Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Sam Lammers

Nome e cognome: Sam Lammers
Data di nascita: 30 Aprile 1997
Ruolo preferito: Attaccante
Nazione di nascita: Olanda

Colpo orange per la Dea nel reparto offensivo: Il giovane classe ‘97 Sam Lammers sarà l’alternativa a Zapata richiesta da Gasperini. Il giocatore, il cui contratto con il PSV era in scadenza a Giugno ‘21, arriva a Bergamo per una cifra vicina agli 8 milioni. Fondamentale è stata la volontà del giocatore che, nonostante avesse trovato un accordo verbale col club di Eindhoven per il rinnovo, in un secondo momento ha forzato per la cessione.

Cresciuto nelle giovanili del PSV, con cui realizza 30 reti in 63 presenze nella Eerste Divisie, la serie B Olandese, nel 2016 esordisce in prima squadra. Nelle seguenti due stagioni ha poco spazio, solo 18 presenze e 3 reti, motivo per cui viene mandato in prestito all’Heerenveen, per la stagione 2018-2019, club con cui realizza 19 reti in 35 presenze. Dopo l’ottima annata viene fatto rientrare alla base ma nel pre-campionato subisce la lesione del crociato che, complice l’interruzione del campionato per la pandemia, gli fa perdere un’intera stagione.

Giocatore dal fisico imponente, 191 cm per 77 kg, abile nella difesa del pallone e nel far salire la squadra, oltre che nel gioco di testa.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Lammers

Per le caratteristiche sopra elencate parte come alternativa a Zapata ma, dati i molti impegni dell’Atalanta e le 5 sostituzioni, siamo sicuri che avrà un buon minutaggio per mettersi in mostra. L’unica incognita è la tenuta fisica, anche se il giocatore è tornato a febbraio dall’infortunio senza avere ricadute.

Potrebbe essere una buona scommessa low-cost da prende anche senza Zapata (qualora doveste puntare sul colombiano ne consigliamo fortemente l’acquisto).

Impostazioni privacy