Conte e gli obiettivi primari di mercato della sua Inter

L’Inter sembra essere molto attiva sul mercato nonostante le tante incertezze sul calcio d’estate e l’inizio della prossima stagione.

Dopo avervi detto del plausibile colpo a parametro 0 di Giroud, Antonio Conte ha bisogno di altri giocatori per rinforzare la propria rosa ed essere competitivo sotto tutti i fronti.

Ci sarà bisogno di trovare un sostituto per Alexis Sanchez, il cui prestito scadrà il 30 Giugno e tornerà probabilmente a Manchester; il primo indiziato è Dries Mertens del Napoli che ha già le valige pronte dopo non aver voluto trovare un accordo con il Presidente De Laurentiis e con il contratto in scadenza a fine stagione.

Un altro nome che non sparirà mai dalla testa di Antonio Conte è quello di Arturo Vidal. Il cileno di proprietà del Barcellona era stato una vera e propria ossessione a Gennaio per poi sfumare; ora potrebbe essere inserito nell’operazione per portare Lautaro Martinez in Spagna.

Altro nome per il centrocampo nerazzurro è quello di Corentin Tolisso del Bayern Monaco, più giovane rispetto al cileno di ben 7 anni e che potrebbe rappresentare una scelta per il futuro della rosa interista. Anche lui potrebbe rientrare in un’operazione più grande considerando che il Bayern sembrerebbe intenzionato a riscattare Ivan Perisic; unico dubbio per Tolisso il fatto che debba sottoporsi ad un intervento alla caviglia che lo dovrebbe tenere fermo per 2 mesi.

Nel mirino di Conte c’è un altro giocatore attualmente della Premier League che si svincolerà a fine stagione. Parliamo del difensore del Tottenham Jan Vertonghen, classe 1987.

Ci sarà invece da battere la Juventus per 2 giocatori esterni di centrocampo. Il primo è Emerson Palmieri del Chelsea. Il secondo, più difficile da raggiungere, è Federico Chiesa della Fiorentina che sembra più incline ad andare verso Torino piuttosto che Milano.

Impostazioni privacy