Antonio Conte

L’Inter sembra essere molto attiva sul mercato nonostante le tante incertezze sul calcio d’estate e l’inizio della prossima stagione.

Dopo avervi detto del plausibile colpo a parametro 0 di Giroud, Antonio Conte ha bisogno di altri giocatori per rinforzare la propria rosa ed essere competitivo sotto tutti i fronti.

Ci sarà bisogno di trovare un sostituto per Alexis Sanchez, il cui prestito scadrà il 30 Giugno e tornerà probabilmente a Manchester; il primo indiziato è Dries Mertens del Napoli che ha già le valige pronte dopo non aver voluto trovare un accordo con il Presidente De Laurentiis e con il contratto in scadenza a fine stagione.

Un altro nome che non sparirà mai dalla testa di Antonio Conte è quello di Arturo Vidal. Il cileno di proprietà del Barcellona era stato una vera e propria ossessione a Gennaio per poi sfumare; ora potrebbe essere inserito nell’operazione per portare Lautaro Martinez in Spagna.

Altro nome per il centrocampo nerazzurro è quello di Corentin Tolisso del Bayern Monaco, più giovane rispetto al cileno di ben 7 anni e che potrebbe rappresentare una scelta per il futuro della rosa interista. Anche lui potrebbe rientrare in un’operazione più grande considerando che il Bayern sembrerebbe intenzionato a riscattare Ivan Perisic; unico dubbio per Tolisso il fatto che debba sottoporsi ad un intervento alla caviglia che lo dovrebbe tenere fermo per 2 mesi.

Nel mirino di Conte c’è un altro giocatore attualmente della Premier League che si svincolerà a fine stagione. Parliamo del difensore del Tottenham Jan Vertonghen, classe 1987.

Ci sarà invece da battere la Juventus per 2 giocatori esterni di centrocampo. Il primo è Emerson Palmieri del Chelsea. Il secondo, più difficile da raggiungere, è Federico Chiesa della Fiorentina che sembra più incline ad andare verso Torino piuttosto che Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui