La scheda di Daniele Verde per il fantacalcio 2020

Lo Spezia ha ufficializzato l’acquisto dall’AEK Atene del centrocampista Daniele Verde.

Daniele Verde è nato a Napoli il 20 giugno 1996. Inizia la sua carriera nelle giovanili dell Roma dove esordisce in prima squadra nella stagione 2014-2015. La società, dopo questa prima stagione in rosa, decide di mandarlo in prestito al Frosinone.

Da lì inizia il suo peregrinare per altre esperienze calcistiche che lo porta a vestire le casacche di Pescara, Avellino, Verona e Real Valladolid. L’anno scorso la società capitolina lo cede a titolo definitivo all’AEK Atene dove disputa 38 partite mettendo a segno 6 reti. Il 25 settembre 2020 il calciatore firma con lo Spezia dopo l’accordo tra la squadra greca e quella del golfo ligure per il prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in serie A dei bianconeri.

Cosa fare con Verde al fantacalcio

Verde è calciatore poliedrico che occupa tutto l’avanti con uguale intensità. Nato come ala destra sa pungere le difese avversarie anche partendo da sinistra oppure giocando come trequartista dietro ai compagni deputati a segnare. Il calcio moderno va sempre di più verso giocatori in grado di saper svolgere più ruoli e Daniele, complice la sua esperienza anche estera, ha saputo coltivare questa caratteristica. Lo Spezia potrà contare anche su di lui per armare il suo attacco e dare un’ulteriore tocco di fantasia alla squadra.

Alla vostra asta del Fantacalcio potete puntare su di lui come 7-8 slot (1-2% dei crediti totali) senza dimenticarvi che è appena tornato in Italia dopo due anni all’estero e giocherà in una neo-promossa.

Impostazioni privacy