Bayern Monaco-Real Madrid di Champions League, le probabili formazioni

Tutto pronto per la prima semifinale di Champions League, che metterà contro Bayern Monaco e Real Madrid: le probabili formazioni.

Carlo Ancelotti
Le scelte di Carlo Ancelotti per Bayern Monaco-Real Madrid (credits @Eurosport) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Tutto pronto per la prima semifinale di Champions League, che mette davanti due colossi europei come il Bayern Monaco e il Real Madrid. Una partita che diventa difficile da pronosticare, perchè se i “Los Merengues” sono favoriti ad alzare alla coppa alla fine del torneo, i bavaresi vorrebbero provare a concludere una stagione in maniera meno amara: uno scatto d’orgoglio nonostante le gravi fratture nello spogliatoio con il tecnico Thomas Tuchel.

Verso Bayern Monaco-Real Madrid di Champions League

Nonostante il rapporto ormai incrinato inesorabilmente con i propri giocatori, mister Tuchel crede nell’impresa. Il fatto di giocare a Monaco di Baviera ovviamente avvantaggia il Bayern, anche se davanti ci si trova un colosso come il Real Madrid: squadra che ha dimostrato di poter vincere grazie al talento dei singoli, come avvenuto con il Manchester City. Per il tecnico tedesco si può vincere, riponendo speranza soprattutto sui piedi e la qualità di Serge Gnabry.

Carlo Ancelotti torna a Monaco di Baviera da ex, dopo un cocente esonero proprio sulla panchina del Bayern. Un fatto che spingerà l’allenatore a cercare una rivincita personale, magari facendo uscire i bavaresi alle semifinali e soprattutto alzare la quinta Champions League da allenatore (lo renderebbe tra i mister più vincenti di sempre in Europa). Ecco perché possiamo aspettarci una partita molto offensiva da parte dei madrileni, che hanno dimostrato di poter essere letali sotto porta in ogni secondo.

Bayern Monaco-Real Madrid: le scelte di Tuchel

Thomas Tuchel si affida al suo 4-2-3-1 in campo, ormai diventato un marchio di fabbrica del Bayern Monaco e anche oggetto di molteplici critiche in Germania. Harry Kane è chiamato a guidare l’attacco bavarese, con il centravanti inglese che non vuole perdere assolutamente questa partita: infatti il giocatore sogna di poter sollevare, almeno quest’anno, la sognata Champions League che è mancata in tutta la sua carriera. Dietro di lui, i tre fantasisti Sané, Musiala e Raphael Guerreiro.

Harry Kane esulta con il Bayern Monaco
Harry Kane sarà titolare in Bayern Monaco-Real Madrid di Champions League (credits @TNT Sports) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Bayern Monaco-Real Madrid: le scelte di Ancellotti

Carlo Ancellotti punta a infrangere il proprio record, motivato a sollevare la quinta Champions League nella veste di allenatore all’interno della sua carriera. Riuscisse nell’impresa, sarebbe la terza Coppa Campioni sollevata con il Real Madrid, cui andrebbero poi aggiunte le due vinte in passato con il Milan. Ma tutto passa da Monaco di Baviera, dove il mister italiano giocherà con il suo classico “Albero di Natale” rappresentato dal 4-3-1-2: l’attacco passerà dai piedi del tridente delle meraviglie formato da Bellingham-Rodrygo-Vinicius Jr.

Bayern Monaco-Real Madrid: le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Davies; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Raphael Guerreiro; Kane. All. Tuchel.

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

Impostazioni privacy