Paura Sinner, un infortunio potrebbe non farlo giocare: ecco il problema

Paura per le condizioni di Jannik Sinner: indiscrezioni lo vedrebbero alle prese con un fastidioso infortunio.

Jannik Sinner in campo
Le indiscrezioni sull’infortunio di Jannik Sinner (credits @SuperTennis) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Jannik Sinner è alle prese con un infortunio. L’entità del problema non è stata ancora ufficializzata dall’entourage del campione di tennis, ma un’indiscrezione parla di come l’atleta sia sempre più influenzato da questa situazione nelle sue prestazioni atletiche. Al momento non si parla di stop per curarsi, ma c’è la possibilità che il ragazzo possa ridurre le proprie prestazioni sportive per provare a risolvere il problema fisico con cui sta combattendo.

L’infortunio di Jannik Sinner: cosa sappiamo

Secondo le indiscrezioni che provengono dall’ambiente vicino ai collaboratori di Sinner, ormai da diverse settimane il tennista starebbe combattendo con un fastidiosissimo problema all’anca. Durante lo svolgimento dell’ATP di Madrid, il problema si sarebbe ulteriormente acutizzato, recando dolore allo sportivo durante le fasi di gioco e probabilmente limitando anche i movimenti dello stesso ragazzo in gara.

Le indiscrezioni su Sinner e l’infortunio

Il ragazzo è atteso per gli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Madrid nella sfida contro il tennista russo Karen Khachanov. Le indiscrezioni porrebbero una situazione di stallo nello staff di Jannik Sinner, con i medici che avrebbero chiesto all’altoatesino di fermarsi e non scendere in campo questo pomeriggio. Un invito che non verrebbe ascoltato dal campione italiano, che ugualmente vorrebbe scendere in campo quest’oggi anche a rischio di peggiorare le condizioni fisiche.

Jannik Sinner
Cosa sappiamo sul problema di Jannik Sinner (credits @La Repubblica) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Sinner pronto a stringere i denti per andare avanti negli ATP di Madrid

Nulla toglie che il ragazzo proverà a risolvere i dolori con l’aiuto di massaggiatori. Lontano dalle telecamere e i microfoni, l’altoatesino avrebbe programmato di gestire una partita sulla testa: imporsi di giocare tranquillità contro Khachanov e cercare di non sentire il dolore. Una partita che si preannuncia gestita sulla resistenza del giovane, che comunque in allenamento aveva fatto vedere dei virtuosismi tecnici che non davano idea dell’infortunio. Resta da capire se, questi fastidi, influenzeranno la gara valevole per i Quarti di Finale degli ATP di Madrid.

L’infortunio del tennista italiano

Secondo le indiscrezioni, l’infortunio di Jannik Sinner non sarebbe una novità. Il ragazzo ormai ci combatte da diverse settimane: si teme si sia procurato il problema durante le gare di Montecarlo. Resta da capire l’entità del problema fisico, che potrebbe delineare probabili scenari per il proseguo della stagione agonistica del campione italiano. Per ora fa ben sperare come il ragazzo voglia continuare a giocare, facendo almeno intuire come la condizione non sia seria e non mette a rischio il proseguo della stagione: i prossimi giorni saranno cruciali per capire la sua situazione.

Impostazioni privacy