Serie A, i top e i flop della 34a giornata tra i difensori

La 34a giornata di Serie A si è conclusa ieri sera con il successo del Genoa sul Cagliari. Nelle prossime righe indichiamo i top e i flop di giornata per quanto concerne i difensori. Ecco chi si è contraddistinto in positivo e in negativo nei rispettivi match.

Thiaw
Il milanista Malick Thiaw è tra i top di questa 34a giornata per quanto riguarda i difensori (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 34a giornata di Serie A è stata contraddistinta dalla festa dell’Inter per il 20esimo scudetto della propria storia. I nerazzurri hanno battuto il Torino e, poi, hanno festeggiato il tricolore sul pullman scoperto per le vie di Milano, arrivando – in un tripudio di folla – fino a Piazza Duomo.

Il turno di Serie A è stato caratterizzato anche dal pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan. Proprio in questa sfida troviamo il primo top fra i difensori di questa giornata. Ci riferiamo al milanista Malick Thiaw, il quale ha offerto una prestazione da 7 in pagella contro i bianconeri. Il difensore ha contenuto al meglio Vlahovic e compagni e, inoltre, ha salvato sulla linea sul tap in di Rabiot nella seconda frazione di gioco.

I difensori top e flop della 34a giornata di Serie A

Zortea è il secondo top che vogliamo menzionare. L’esterno del Frosinone è andato a segno nella partita di venerdì contro la Salernitana, realizzando la rete del definitivo 3-0. Per lui si tratta del secondo gol realizzato quest’anno, oltre ai 5 assist già messi a referto. Una delle note più liete dei ciociari nelle ultime partite.

Un altro top di giornata fra i difensori è, senza dubbio, il centrale della Fiorentina Martinez Quarta, autore di una delle 5 reti con i quali i viola hanno steso il Sassuolo.

Che disastro la difesa del Sassuolo

G.Ferrari e tutta la difesa del Sassuolo hanno offerto una prestazione horror a Firenze, nella sconfitta per 5-1 di domenica sera. Le possibilità di rimanenza nella massima serie per la compagine emiliana si stanno assottigliando sempre di più. Nelle prossime partite il Sassuolo dovrà fare quanti più punti possibili, cercando di limitare al massimo gli errori difensivi.

Beukema
Sam Beukema è stato espulso contro l’Udinese e lo inseriamo tra i difensori flop della 34a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Tra i flop di giornata fra i difensori menzioniamo anche Beukema del Bologna, il quale ha lasciato i suoi in 10 dopo l’espulsione ricevuta contro l’Udinese. Per sua fortuna, però, la squadra di Thiago Motta è riuscita a portare il match sull’1-1 anche in inferiorità numerica, continuando a credere nell’accesso alla prossima Champions League.

Chiudiamo la rassegna sui difensori flop di questo turno con Fazio della Salernitana. Nonostante la sua grande esperienza, anche contro il Frosinone l’ex Roma non ha offerto una buona prestazione. Una stagione ampiamente sotto le aspettative sia quella di Fazio che quella dei campani, ormai retrocessi aritmeticamente in Serie B.

Impostazioni privacy