Genoa-Cagliari, probabili formazioni: chi schierare nella 34a giornata

Genoa-Cagliari è il match che chiude la 34a giornata di Serie A: vediamo insieme precedenti, quote e probabili formazioni.

Genoa Cagliari Serie A
Genoa-Cagliari: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 34a giornata di Serie A si concluderà questa sera con il match di Marassi tra Genoa e Cagliari (calcio d’inizio alle ore 20:45). In caso di successo i padroni di casa di Alberto Gilardino festeggerebbero la matematica salvezza con quattro giornate di anticipo, anche se i 39 punti fin qui conquistati dal Grifone dovrebbero comunque garantire una certa tranquillità ai tifosi genoani.

Il Cagliari di Claudio Ranieri è però determinato a conquistare altri punti pesanti: dopo la vittoria con l’Atalanta e gli ottimi pareggi contro Inter e Juventus i sardi vogliono ottenere il massimo dalla trasferta di Genova. Un eventuale successo avvicinerebbe tantissimo il Cagliari a quella salvezza che fino a qualche mese fa sembrava davvero complicata da raggiungere.

Genoa-Cagliari: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti emerge come le sfide tra Genoa e Cagliari a Marassi siano state in tutto 23. Dodici i successi dei padroni di casa contro le sole tre affermazioni cagliaritane: l’ultimo blitz degli ospiti risale al 2014 (1-2, reti di Sau e Ibarbo). Otto invece i pareggi tra le due compagini al Ferraris.

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson è l’arma in più per Gilardino – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Venendo invece alle quote, gli uomini allenati da mister Gilardino godono dei favori del pronostico. Un’eventuale vittoria genoana è infatti quotata a 2.35, mentre un successo esterno della truppa di Ranieri è pagata 3.40 volte la posta. Il pareggio tra Genoa e Cagliari è invece quotato a 3.00. Ma vediamo ora insieme quali saranno le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera a Marassi.

Le probabili scelte di Gilardino e Ranieri per il match di stasera 

Per quanto riguarda i locali, il tecnico genoano è intenzionato a lanciare la coppia d’attacco composta da Retegui e Vitinha (appena ristabilito), ma occhio a Ekuban che scalpita per ottenere una maglia da titolare. Gudmundsson dovrebbe giocare ancora nel ruolo di mezzala, ma non è da escludere un suo impiego come seconda punta al fianco di Retegui. In tal caso in mezzo Gilardino proporrà Strootman o Bohinen.

Sulle fasce laterali sembrano favoriti Sabelli e Martin. Niente da fare per Bani, che dovrebbe rientrare nel prossimo match contro il Milan. Fuori anche Malinovskyi e Messias.

Il Cagliari non potrà contare su Zito Luvumbo: l’attaccante dovrà infatti scontare un turno di squalifica. Ranieri recupera Petagna ma difficilmente l’ex Napoli potrà giocare dall’inizio. Molto probabilmente a fare coppia con Shomurodov ci sarà Gaetano, con Lapadula e Oristanio possibili alternative last minute. Il trio difensivo sarà invece composto da Hatzidiakos, Mina e Obert, mentre sulle fasce giocheranno Nandez e Augello. Viola, Pavoletti e Mancosu indisponibili per il match di Marassi.

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Retegui, Vitinha. All.: Alberto Gilardino

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Obert; Nandez, Makoumbou, Prati, Sulemana, Augello; Gaetano, Shomurodov. All: Claudio Ranieri

Impostazioni privacy