Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Felipe Vizeu all’Udinese

0

Nome completo: Felipe Vizeu do Carmo
Luogo e data di nascita: Três Rios, 12 marzo 1997
Nazionalità: brasiliana
Piede preferito: sinistro
Ruolo: punta centrale
Altezza: 184 cm
Peso: 82 kg
Squadra di provenienza: Flamengo
Squadra attuale: Udinese

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Felipe Vizeu all’Udinese

Acquistato dall’Udinese già durante lo scorso febbraio, Vizeu va a colmare il vuoto lasciato da Perica e Maxi Lopez. Come tutti i bambini brasiliani inizia prestissimo a tirare calci ad un pallone, viene quindi notato dagli scout dell’America M-G che nel 2011 a 14 anni decidono di aggregarlo alle proprie selezioni giovanili, due anni dopo è  però già tempo di cambiare aria e passa quindi al ben più blasonato Flamengo.

Dove esordirà nel 2016, senza però mai riuscire a conquistare il ruolo da titolare inamovibile, è riuscito infatti a trovare una certa continuità solamente nelle ultime tre partite nelle quali è andato a segno per altrettante volte.

Con la formazione di Rio De Janeiro il bilancio totale è di 74 presenze condite da 20 goal, mentre con la nazionale u20 ha partecipato allo sfortunato campionato sudamericano del 2017, durante il quale è però riuscito a segnare 4 goal a fronte di 8 presenze nella competizione.

Consigli Fantacalcio

Il giovane brasiliano è un attaccante forte fisicamente e abile nel gioco di sponda, meno propenso invece ad attaccare in profondità. Ad Udine sia la società che l’allenatore credono nelle sue qualità, probabile però che il suo sarà un inserimento graduale all’interno della formazione di partenza. Acquistatelo quindi come riserva di Lasagna o come 5/6 attaccante in fantacalci numerosi.

CONDIVIDI