Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017: giornata 7

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 7a giornata 

Terminate le partite di Champions ed Europa League, riecco che si ritorna nel weekend di campionato, una delle settimane più emozionanti sotto il punto di vista fantacalcistico. Come ogni giornata, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017: giornata 7

Udinese – Sampdoria (sabato ore 18:00)

La giornata inizia con l’Udinese che affronta in casa la Sampdoria. La sconfitta patita contro la Roma ha evidenziato alcune lacune in fase difensiva della squadra di Del Neri che, però, può esser soddisfatto della fase propositiva dei suoi centrocampisti, con De Paul spesso pericoloso in area romana. Con uno slot libero possiamo inserirlo nella nostra formazione.

La Sampdoria, dal canto suo, sta mostrando un gioco eccellente, grazie soprattutto al lavoro di Giampaolo e alle qualità di Torreira e Gaston Ramirez, entrambi, ovviamente da annoverare nella nostra squadra.

Genoa – Bologna (sabato ore 20:45)

La sconfitta patita in extremis contro l’Inter non sarà andata di certo giù a mister Juric, pronto a caricare i suoi in vista della partita contro il Bologna. Da monitorare la situazione di Laxalt, non al meglio in vista della partita contro gli emiliani. Dovrebbe rivedere il campo, invece, Rigoni, pronto a far bene per dimostrare al mister di valere un posto in campo. Può far bene.

Pochi dubbi sulla mediana, invece, per Donadoni. Certo, Pulgar e Poli non sono giocatori da bonus, ma la sufficienza possono portarla a casa.

Napoli – Cagliari (domenica ore 12:30)

Dopo la vittoria in Champions League, ecco che il Napoli è pronto a dar battaglia anche per il primato in campionato. Soliti ballottaggi in mezzo al campo per la squadra allenata da Sarri, con Jorginho e Allan favoriti rispettivamente su Zielinski e Diawara. Intoccabile, invece, il capitano Hamsik, ovviamente da schierare in campo.

Per il Cagliari dire che sarà una partita dura è poco. Joao Pedro ha molte qualità, così come Barella ma, visto la squadra e considerando anche il fattore campo, meglio lasciarli fuori.

Benevento – Inter (domenica ore 15:00)

Due sono i problemi del Benevento: la poca concretezza in fase offensiva ed una pessima fase difensiva. Non certo un ottimo biglietto da visita considerando che giocano nella massima serie del campionato italiano. Squadra praticamente già fatta quella di Baroni, con Cataldi e Memushaj in campo ma su cui eviteremo di far affidamento, visto il momentaccio dei campani. Al contrario, possiamo inserire i giocatori nerazzurri.

Perisic e Candreva saranno titolari e vanno schierati, con quest’ultimo pronto a riscattare le varie insufficienze. A completare uno tra Brozivic e J.Mario con il portoghese favorito. Più indietro B.Valero, da inserire, ci sarà mentre ballottaggio tra Vecino e Gagliardini per l’altro posto in campo.

Chievo – Fiorentina (domenica ore 15:00)

La vittoria sul Cagliari lancia il Chievo che, però, dovrà vedersela con una Fiorentina arrabbiata visto il pareggio arrivato contro l’Atalanta. Per Maran scenderà in campo la formazione tipo: nominare Birsa e Castro sembrerà scontato, ma possono far bene anche contro un avversario tosto come i viola.

L’unico dubbio per Pioli riguarda l’utilizzo o meno di Benassi, per il resto tutto confermato con Chiesa e Veretout titolari inamovibili sia per la squadra ospite che per il nostro fantacalcio.

Lazio – Sassuolo (domenica ore 15:00)

Lazio lanciatissima verso le zone alte della classifica. Merito è soprattutto di Inzaghi, capace di valorizzare la rosa biancoceleste. Rosa che ha recuperato Milinkovic-Savic, da schierare in campo.  Da monitorare l’infortunio di L.Alberto, centrocampista che tanto sta meravigliando in questo inizio di stagione: è uscito dolorante dal match di Europa League ed è in dubbio per la sfida contro gli emiliani.

Difficile scegliere, invece, tra i neroverdi, vista una partita non proprio semplice. Duncan è più a rischio malus che bonus, possiamo evitarlo; Sensi una scommessa rischiosa.

SPAL – Crotone (domenica ore 15:00)

Partita di difficile previsione vedrà affrontarsi SPAL e Crotone. La sconfitta contro il Napoli certo non può sminuire la prestazione offerta dalla squadra allenata da Semplici, che ha messo in difficoltà i partenopei, grazie alle prestazioni di Schiattarella e Viviani, due che possiamo schierare con uno slot libero.

Il Crotone proverà a giocare le sue carte: Mandragora si sta rivelando sempre più leader del centrocampo calabrese e ha le qualità per poter far bene.

Torino – Verona (domenica ore 15:00)

Brucia ancora la sconfitta arrivata nel Derby contro la Juventus, ma adesso il Torino cerca riscatto contro un Verona in difficoltà. In ambito fantacalcistico meglio Rincon di Valdifiori (che prenderà il posto di Baselli squalificato) considerando il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori, mentre da schierare, ovviamente, sono Iago Falque e Ljajic, entrambi pronto a far bene.

Per il Verona si prospetta un’altra partita dura: Valoti sta facendo bene, ma se possiamo evitiamo di inserire giocatori ospiti.

Milan – Roma (domenica ore 18:00)

La sconfitta rimediata contro la Sampdoria ha mandato su tutte le furie la dirigenza rossonera: sott’accusa non solo Montella, ma l’intera squadra, chiamata a rimediare nella difficile partita contro la Roma. Dovrebbe essere ancora riconfermata il 3-5-2, con Bonaventura favorito a partire del primo minuto scalzando Calhanoglu (uscito malconcio dalla partita di Europa League). Può far bene e possiamo schierarlo, mentre occhio ai vari Kessie e Biglia che potrebbero soffrire e non poco il pressing rossonero.

Neanche per la Roma sarà una partita semplice: Naingollan è l’unico su cui possiamo far sicuro affidamento, visto le qualità del Ninja, mentre Strootman potrebbe essere la sorpresa in positivo. Nulla da fare per Perotti, che sarà costretto a saltare la partita, qui il report medico

Atalanta – Juventus (domenica ore 20:45)

La giornata termina con l’Atalanta che sfida la Juventus. Per i bergamaschi guidati da Gasperini, ci sono numerosi ballottaggi per quanto riguarda i posti in mediana. L’unico sicuro del posto è De Roon, che vediamo, però, ad alto rischio malus. Occhio anche a puntare su Spinazzola: dovrebbe trovare ancora spazio, ma non è ancora nella miglior condizione, meglio Ilicic visto il momento di forma.

Per i bianconeri potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto Khedira ormai riaggregato in gruppo, al fianco di Bentancur: occhio al loro utilizzo, la dea in attacco punge spesso e i due mediani potrebbero trovarsi in difficoltà. Pjanic (causa infortunio durante il riscaldamento in Champions) salterà il match (qui la notizia). Più in avanti ballottaggio serrato tra D.Costa e Cuadrado con il secondo favorito a trovare spazio: possiamo inserirlo.

I Migliori Centrocampisti

Hamsik  – Ljajic –  Perisic  – Milinkovic Savic

Le possibili sorprese

Strootman –  Candreva  – Ilicic  – Schiattarella

CONDIVIDI