Inter-Torino, probabili formazioni: chi schierare nella 34a giornata

L’Inter campione d’Italia festeggerà il suo ventesimo scudetto nella partita in programma domenica 28 aprile alle 12.30 a San Siro contro il Torino. Di seguito, analizzeremo le possibili scelte dei due tecnici, Simone Inzaghi e Ivan Juric. Ecco le probabili formazioni del match valevole per la 34a giornata di Serie A.

Inter-Torino
Inter-Torino, le probabili formazioni del match che si giocherà a San Siro (iconsiglidelfantacalcio.it)

Sono passati pochi giorni dalla matematica certezza dello scudetto dell’Inter conquistato proprio nel derby contro il Milan, ma per la squadra di Simone Inzaghi è già tempo di tornare in campo. Per la 34a giornata di Serie A, infatti, i nerazzurri ospiteranno il Torino di Juric. San Siro è già pronto ad accogliere i neo campioni d’Italia e a tributare loro il giusto applauso prima, durante e dopo l’incontro.

Se per l’Inter il match rappresenta una vera e propria passerella, non sarà lo stesso per il Torino. I granata, infatti, occupano la decima piazza con 46 punti e sono ancora in lotta per un posto nelle prossime competizioni europee.

Nel match di andata, disputato nel mese di ottobre, a imporsi con un netto 0-3 a Torino furono i nerazzurri, grazie alle reti di Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu.

Le probabili formazioni di Inter-Torino: ecco le possibili mosse dei due tecnici

Simone Inzaghi inizialmente dovrebbe mandare in campo la formazione tipo dei nerazzurri delle ultime settimane. La coppia d’attacco, dunque, sarà formata da Thuram e da Lautaro Martinez. L’argentino è il capocannoniere del campionato e in questo finale di stagione vorrà incrementare ulteriormente le sue marcature. Pronti nel secondo tempo Arnautovic e Sanchez a dare il cambio al francese e all’argentino.

Calhanoglu
Calhanoglu giocherà dal primo minuto contro il Torino (iconsiglidelfantacalcio.it)

In mezzo al campo Calhanoglu è sicuro del posto, così come Barella. L’unico dubbio per Simone Inzaghi è legato alla presenza dell’armeno Mkhitaryan o di Frattesi per l’ultimo posto a centrocampo. In difesa, invece, confermati Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce ci saranno Dimarco e Darmian. Dumfries è squalificato, mentre Carlos Augusto darà fiato a uno dei due esterni nella seconda frazione di gioco.

Il Torino, invece, dovrebbe scendere in campo con la doppia punta di peso in avanti, cioè con Sanabria e Zapata contemporaneamente in campo. A supporto dei due attaccanti agirà Vlasic.

Assente per squalifica Linetty, in mezzo al campo per i granata giocheranno Ilic e Ricci. Sull’esterno, invece, partiranno titolari l’ex Bellanova e Vojvoda.

I 22 calciatori che manderanno in campo Simone Inzaghi e Ivan Juric

L’Inter vorrà festeggiare al meglio lo scudetto appena vinto sul campo e contro il Torino dovrebbe, quindi, essere mandata in campo da Simone Inzaghi la migliore formazione possibile. Juric ha ancora qualche dubbio, ma le probabili formazioni del match dovrebbero essere le seguenti:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

Impostazioni privacy