Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 20

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 20a giornata

Terminato questa lunga pausa di campionato, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 20

Roma – Torino (sabato ore 15:00

La giornata inizia con la Roma che ospita il Torino. Proverà a strignere i denti Nzonzi, causa problema al piede. Il Francese dovrebbe scendere al fianco di Cristante: tri i due preferiamo il secondo citato. In avanti recupera Pastore: l’ex PSG dovrebbe, però, partire solo dalla panchina in favore di Zaniolo, che non esitiamo a schierare viste le qualità. Out Perotti così come De Rossi.

Assente Meitè causa squalifica, a centrocampo dovrebbe vedersi Rincon in mezzo con Lukic, che proverà a recuperare in extremis da un risentimento muscolare visto che anche Baselli va verso il forfait per una sofferenza all’anca. Giocatori che possiamo evitare, considerando il tipo di partite e le loro precarie condizioni fisiche.

Udinese – Parma (sabato ore 18:00)

Buone nuove in case Udinese: De Paul torna nell’11 titolare e possiamo annoverarlo nelle nostre squadre. A centrocampo potrebbe avere spazio Balic, complice l’assenza dello squalificato Mandragora oltre le condizioni non ottimali di Barak. Si può schierare così come Fofana. Meno appetibile, invece, Berhami, considerando la sua propensione difensiva.

Nuovo arrivo in casa Parma: a centrocampo arriva Kucka. Potrebbe partire subito titolare l’ex Milan, considerando gli infortuni di Rigoni e la probabile partenza di Deiola. Una scommessa fattibile, considerando il match equilibrato. Si a Stulac, meno appetibile Barilla.

Inter – Sassuolo (sabato ore 20:30)

Mister Spalletti potrebbe tornare a dare fiducia a Nainggolan dal 1′ minuto. Possiamo schierare il belga, anche se meglio cautelarsi con una riserva sicura. A disposizione Brozovic per la mediana, destinato a scivolare in panchina, invece, Borja Valero. Si al croato, così come per Vecino e Perisic, che possono far molto bene contro i neroverdi.

Dubbi nella mediana del Sassuolo, in vista della partita contro l’Inter. Sensi e Bourabia, infatti, sono rispettivamente insidiati da Magnanelli e Locatelli. Duncan è un jolly rischioso, meglio Boateng, anche se in ballottaggio con Babacar.

Frosinone – Atalanta (domenica ore 12:30)

Partita molto complessa quella che attende il Frosinone, contro l’Atalanta. Alto rischio insufficienza per i vari Chisbah, Maiello, Cassata e Berghetto. Si possono evitare per questa giornata.

Buone notizie dall’infermeria bergamasca: recuperato De Roon dall’infortunio al ginocchio, dovrebbe riprendere posto in mezzo al campo dal 1′ minuto. Possiamo schierarlo al pari di Freuler. In avanti ci sarà Ilicic: lo sloveno non può esser lasciato fuori, visti i bonus che può portare in qualsiasi momento.

Fiorentina – Sampdoria (domenica ore 15:00)

Un solo dubbio per mister Pioli, in vista della partita contro la Sampdoria. Infatti, Fernandes e Gerson si giocano il posto da titolare, con il primo leggermente favorito a scendere in campo. Si a Veretout, meno appetibile Benassi. Occhio, invece, a Chiesa: il talentino dovrebbe arretrare il suo raggio di azione, ma le qualità sono indiscutibili e possiao comunque schierarlo.

Mister Giampaolo dovrà far a meno di uno dei titolarissimi della sua squadra: Linetty, infatti, non dovrebbe recuperare per la parita contro la Firoentina. Al suo posto ecco Jankto, pronto a sfrutttare la chance offerta. Si a Praet, mentre Ekdal può soffrire il palleggio Viola. In avanti Ramirez dovrebbe spuntarla su Saponara: possiamo schierarli entrambi, con una riserva.

SPAL – Bologna (sabato ore 15:00)

La sosta è stata molto utile per la SPAL: recuperato Lazzari, in vista della partita con il Bologna, possiamo schierarlo, i voti alti sono sempre alla sua portata. Missiroli può portare la sufficienza. Si a Kurtic.

Partita equilibrata quella che attende il Bologna. Arruolabile il nuovo acquisto Soriano: il centrocampista che potrebbe partire dall’inizio viste anche le condizioni non ottimali di Dzemaili (affaticamento polpaccio destro). Possiamo puntare su di lui, voglioso di riscatto dopo l’esperianza di Torino. Meno appetibile Poli, mentre Pulgar può far bene.

Cagliari – Empoli (domenica ore 18:00)

Occhio ai cambiamenti in casa Cagliari: in attacco, infatti, dovrebbe rivedersi il doppio trequartista con Joao Pedro ed il nuovo arrivato Birsa a supporto della prima punta. Possiamo annoverare entrambi i trequrtisti nella nostra squadra. Ovviamente si a Barella, gioiella della squadra. Meno appetibili in ottica Fantacalcio Bradaric ed Ionita.

L’Empoli deve far fronte alle assenze di Bennacer e Krunic, entrambi squalificati. Capezzi e Brighi si giocano un posto da titolare: ballottaggio serrato, ma il primo è leggermente favorito. Si può schierare Traorè, meno Acquah più a rischio malus. In avanti occhio a Zajc, che potrebbe ptrovare spazio dal primo minuto: possiamo schierarlo, in attesa di conoscere il proprio futuro.

Napoli – Lazio (domenica ore 20:30)

Big match di giornata è quello che vede affrontarsi Napoli e Lazio. Assenze pesanti in casa partenopea, con Hamsik ed Allan che non faranno parte della partita. A centrocampo Verdi cerca conferma, ma rimane insidiato da Diawara per completare il reparto con, Ruiz e Zielinski. Tra i tre meglio gli ultimi due citati, ma la partita sarà combattuta.

Partita complessa quella che attende la Lazio. Si può evitare, per questo match, Parolo: alto il rischio malus ed insufficienza. No anche a Lucas Leiva. Molto meglio la coppia Milinkovic-Savic e Luis Alberto, più propositivi e propensi al bonus.

Genoa – Milan (lunedì ore 15:00)

Dubbi a centrocampo per mister Prandelli, in vista dell’arrivo del Milan a Genova. In mediana, infatti, potrebbe trovare posto Rolon, complice le condizioni non ottimali di Hiljemark e Sandro: non proprio una prima scelta per questa giornata. Si possono schierare Romulo e Bessa, mano appetibile Veloso.

Mister Gattuso dovrà far a meno di Kessiè per questa giornata, causa squalifica rimediata durante la Supercoppa. Chance, quindi, per Paquetà: una scommessa che intriga dopo aver disputato due buone partite. In avanti Calhanoglu e Josè Mauri potrebbero a ridosso della punta: azzardi, visto il rendimento avuto finora e con entrambi che potrebbero lasciare i rossoneri.

Juventus – Chievo (lunedì ore 20:30)

La giornata termina con la Juventus che ospita il Chievo. Recuperabile Bentancur dalla contusione al ginocchio rimediata in Supercoppa, prenderà il posto di Pjanic in cabina di regia (squalificato). Occhio al ballottaggio tra Emre Can e Khedira, mentre dovrebbe scendere regolarmente in campo Matuidi. Occhio in avanti, con il duello tra Bernardeschi e Douglas Costa. I giocatori bianconeri possono esser tranquillamente schierati, visto che un buon voto è (quasi) sempre assicurato. Ovviamente quelli in ballottaggio vanno inseriti con un panchinaro che vi garantisca di non rimanere in 10.

Difficile poter consigliare giocatori clivensi per questo turno. I vari Klyne, Radovanovic, Hetemaj sono tutti ad alto rischio insufficienza. 

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 20

I Migliori Centrocampisti

Ilicic – Perisic – Zaniolo – Milinkovic Savic

Le possibili sorprese

Paquetà – Soriano – Zajc – Birsa

CONDIVIDI