Lazio-Juventus, le probabili formazioni del match di Coppa Italia

Lazio-Juventus è la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma questa sera all’Olimpico: le scelte di Tudor e Allegri.

Lazio Juventus Coppa Italia
Lazio-Juventus è la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma stasera all’Olimpico: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Nel derby di Milano di ieri sera è arrivato il primo verdetto stagionale. L’Inter ha infatti battuto i rossoneri e ha così conquistato il suo ventesimo scudetto: un trionfo che vale la seconda stella per i nerazzurri. Ora però è tempo di concentrarsi sulla Coppa Italia: questa sera, infatti, andrà in scena la prima delle semifinali di ritorno della coppa nazionale.

All’Olimpico, alle ore 21, scenderanno in campo Lazio e Juventus: da questa sfida verrà fuori il nome della prima finalista, che andrà poi a giocarsi il trofeo con una tra Fiorentina e Atalanta. I bianconeri partono in una posizione di vantaggio dopo il 2-0 dell’andata all’Allianz Stadium ottenuto grazie alle reti di Chiesa e Vlahovic. Tuttavia la Lazio di Tudor vorrà provarci fino alla fine: l’obiettivo è cercare di fare subito un gol per mettere in difficoltà una Juve che ha mostrato più volte di avere problemi in termini di tenuta mentale.

Lazio-Juventus: precedenti e quote

Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre emerge un particolare curioso. La Lazio ha infatti perso 99 partite contro la Juventus dal 1929-30: i bianconeri sono quelli che hanno più volte punito i biancocelesti. In più, in caso di nuovo ko, la Lazio diventerebbe la seconda squadra a perdere almeno 100 gare contro la Vecchia Signora da quando la Serie A è a girone unico (al primo posto c’è l’Inter con 103 sconfitte). La Lazio ha inoltre perso gli ultimi cinque match contro la Juve in Coppa Italia: tutti motivi che spingono i biancocelesti a cercare il riscatto.

Igor Tudor e Max Allegri
Le scelte di Tudor e Allegri per il match di questa sera – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Per quanto riguarda invece le quote, la Juventus viene data leggermente per favorita dalle agenzie di scommesse. Un eventuale successo di Madama è infatti quotato a 2.60, mentre la vittoria della Lazio viene data a 2.85. Un pari tra le due compagini è pagato 3.20 volte la posta. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di Tudor e Allegri per il match di questa sera all’Olimpico.

Le scelte di Tudor e Allegri per il match di stasera 

Il tecnico croato potrà contare su due rientri molto importanti: Guendouzi e Immobile sono infatti a disposizione. Il centrocampista francese otterrà quasi certamente una maglia da titolare, mentre il centravanti partirà dalla panchina (giocherà Castellanos). Sulla fascia destra Hysaj è pronto a prendere il posto di Lazzari (problema muscolare). Felipe Anderson e Luis Alberto giocheranno tra le linee.

Allegri proporrà il classico 3-5-2, con Rugani che prenderà il posto dello squalificato Gatti. La mediana sarà ancora una volta composta da Locatelli, McKennie e Rabiot: anche davanti nessun cambiamento, la coppia è Chiesa-Vlahovic con Kenan Yildiz pronto a subentrare nella ripresa.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All.: Igor Tudor

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy