Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2019: giornata 36

0
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017
Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2017

Consigli Fantacalcio, i centrocampisti per la 36a giornata

Terminate le partite di Champions ed Europa League, ecco che ricomincia una nuova giornata di Serie A. Come in ogni turno, noi di ICDF vi accompagniamo nelle scelte della vostra fanta-formazione, sciogliendo i dubbi che sconvolgono la vostra mente. Siete pronti? Cominciamo!

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 36

Atalanta – Genoa (sabato ore 15:00)

La giornata inizia con l’Atalanta che ospita il Genoa. La squalifica di Gomez favorisce Pasalic, che troverà il posto da titolare accanto ad Ilicic: giocatori che possiamo annoverare nella nostra rosa, così come Freuler e De Roon, considerando il momento strepitoso che la Dea sta attraversando.

Per il Genoa non sarà semplice. Occhio a Radovanovic e Lerager, che possono andare in difficoltà contro il gioco veloce della squadra di Gasperini: rischio malus dietro l’angolo. Più semplice puntare su Lazovic, che può far la sua partita sulla fascia.

Cagliari – Lazio (sabato ore 18:00)

Squalificato Ionita, a centrocampo potrebbe essere confermato Deiola ed inserito Padoin ai lati di Cigarini. Tre giocatori che non fanno impazzire, considerando anche il match complesso. Meglio Barella, che agirà da trequartista pronto ad innescare Joao Pedro: due uomini che possiamo annoverare nella nostra squadra.

Migliorano le condizioni di Milinkovic Savic: difficile vedere, però, il serbo protagonista del match. In mediana spazio a Parolo e Lucas Leiva: meglio il primo dei due citati. Si a Luis Alberto. Annoveriamo Correa nella nostra squadra (in vantaggio su Caicedo per una maglia da titolare). Lulic può portare un voto sopra la sufficienza.

Fiorentina – Milan (sabato ore 20:30)

Non il miglior periodo per la squadra allenata da Montella. A centrocampo c’è da ovviare all’assenza per squalifica di Veretout, ballottaggio Gerson-Dabo per rimpiazzare il francese: non nomi altisonanti. Meglio Benassi di Fernandes. Ritorna Chiesa titolare: schieriamolo nella nostra fantasquadra.

Emergenza a centrocampo in casa rossonera: squalificato Paquetà (per lui stagione finita) inoltre frenati da noie fisiche Biglia e Calhanoglu. L’argentino non recupera e Mister Gattuso potrebbe affidarsi a Josè Mauri in regia (visto il rapporto non idilliaco oramai con Bakayoko) mentre il turco proverà a stringere i denti: sono entrambi schierabili in assenza di top player. Spazio a Borini nel tridente offensivo: possiamo annoverarlo. Kessiè può far valere il proprio strapotere fisico. 

Torino – Sassuolo (domenica ore 12:30)

Squalificato Rincon, a centrocampo ci sarà Lukic con Meitè: meglio il primo dei due citati. Si rivedrà poi sulla trequarti Baselli dall’inizio che con Berenguer avrà il compito di innescare la punta: entrambi sono annoverabili nella nostra squadra.

Mister De Zerbi potrebbe confermare la mediana a 5. A centrocampo, meglio Sensi di Magnanelli. In mezzo al campo un acciaccato Locatelli potrebbe lasciar posto a Bourabia, comunque insidiato da Duncan.

Frosinone – Udinese (domenica ore 15:00)

Ormai retrocessi, il Frosinone potrebbe dar spazio alle seconde linee. Sulla linea mediana Cassata e Sammarco cercano spazio. Valzania e Berghetto dovrebbero partire titolari, ma se possiamo, guardiamo altrove per la nostra squadra.

Monitorare le condizioni di Fofana, che non dovrebbe far parte della partita. In mediana, quindi, spazio a Mandragora e Sandro: meglio il primo dei due. In avanti, si a De Paul e D’Alessandro, due che hanno le qualità per essere spine nel fianco per la difesa del Frosinone.

Sampdoria – Empoli (domenica ore 15:00)

Dubbio per mister Giampaolo, in vista della partita con l’Empoli. Tornato in gruppo Linetty, che in mediana rimane in lotta con Jankto per un posto. Ci saranno Praet ed Ekdel: meglio il primi citato. Arruolabile Ramirez, dovrebbe esser titolare sulla trequarti.

Nessun dubbio per mister Andreazzoli. A centrocampo saranno titolari Traorè, Bennacer e Krunic: giocatori da un notevole tasso tecnico e che possono essere schierati nella nostra squadra.

 

SPAL – Napoli (domenica ore 18:00)

Da monitorare Kurtic che giovedì si è allenato a parte per i postumi di una contusione al piede. Si a Lazzari, nonostante una partita complicata per gli uomini di casa. Evitiamo, invece, i vari Fares, Missiroli e Murgia, ad alto rischio insufficienza.

 A centrocampo potrebbe rivedersi Fabian Ruiz dall’inizio, assieme ad Allan: possiamo schierarli entrambi nella nostra squadra. Occhio, invece, a Zielinski, in serrato ballottaggio con Younes per un posto da titolare.

Roma – Juventus (domenica ore 20:30)

Il big match di giornata vedrà affrontarsi Roma e Juventus. Riaggregato al gruppo De Rossi, il regista di centrocampo potrebbe scendere in campo dall’inizio contro i bianconeri. Meglio di lui Cristante, più propenso alla manovra offensiva. Si a Zaniolo e Pellegrini. 

Recuperato Bentantur, è in stretto ballottaggio con Emre Can per un posto da titolare. Pjanic e Cuadrado partiranno titolari e possono essere annoverati, nonostante un finale di stagione sottotono.

Bologna – Parma (lunedì ore 19:00)

Squalificato Poli, Dzemaili è candidato ad un posto da titolare vicino Pulgar: schieriamo il secondo citato senza remore. In avanti ci sarà Soriano, uno su cui Mihajlovic fa affidamento: possiamo puntarci anche noi.

Problemi a centrocampo per Mister D’Aversa, orfano degli squalificati Kucka e Barillà: spazio a Stulac e Rigoni ai lati di Scozzarella. Giocatori che non fanno gola fantacalcisticamente parlando.

Inter – Chievo (lunedì ore 20:30)

La giornata termina con l’Inter che ospita il Chievo. Squalificato Brozovic e con Vecino non al meglio, Gagliardini dovrebbe affiancare Borja Valero in mezzo al campo: entrambi schieabili, nonostante portino bonus col contagocce. Si a Naingollan e Perisic, pronti a far bene.

Difficile consigliare giocatori clivensi. De Paoli, Hetemaj e Rigoni sono ad alto rischio insufficienza.

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 2018: giornata 36

I Migliori Centrocampisti

Ilicic – Nainggolan – Luis Alberto – Perisic

Le possibili sorprese

Parolo – De Roon – Bennacer – Baselli

CONDIVIDI