Consigli Fantacalcio Difensori 2017: giornata 7

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2017
Consigli Fantacalcio Difensori 2017

Consigli Fantacalcio 2017, i difensori per la 7a giornata 

Ennesima pausa nazionale alle porte, servirà per iniziare a fare il punto della situazione generale. Si concludono qui due settimane di tour de force per alcune squadre, il turno infrasettimanale prima e le coppe europee poi, hanno creato non pochi problemi a noi fanta-allenatori. Pronti per scoprire i difensori da schierare in questa giornata? Andiamo a scoprirli assieme.

Consigli Fantacalcio Difensori 2017: giornata 7

Udinese – Sampdoria (sabato ore 18:00)

Una gara che potrebbe favorire gli attacchi richiede di puntare sugli esterni per cercare di pescare i giusti bonus, utili anche in difesa. Meglio affidarsi a Strinic e Sala, il gioco doriano è rodato e funziona.

Per gli amanti del rischio Nuytinck è un nome che si sta imponendo alla nostra attenzione. Evitiamo Angella e Silvestre, troppo ruvidi e malus nell’aria.

Genoa – Bologna (sabato 20:45)

Gara che potrebbe trovare in Rossettini il “grande ex” di turno ma che è un arma a doppio taglio tra bonus e malus.

Nel Genoa è intrigante l’azzardo Rosi ma meglio puntare su Masina, apparso in discreta forma.

Napoli – Cagliari (domenica 12:30)

Occhio al turn-over ma Ghoulam è un nome da puntare assolutamente. Bene anche Hysaj e Koulibaly, meglio evitare la retroguardia sarda, in particolare Andreolli che potrebbe soffrire la rapidità degli attaccanti azzurri.

Benevento – Inter (domenica 15:00)

Ampio spazio agli esterni dell’Inter, Dalbert e D’Ambrosio potrebbero trovare gli spazi in cui colpire e portare preziosi bonus.

Gara in cui si può puntare anche su Skriniar e Miranda che ormai sono delle certezze. Evitiamo assolutamente la difesa sannita, falcidiata dagli infortuni e poco affidabile.

Chievo – Fiorentina (domenica 15:00)

Gara nella quale Biraghi potrebbe trovare lo spunto giusto e come lui Pezzella ed Astori sono interessanti nomi per questo turno di fantacalcio.

Bene anche Cacciatore, in buona forma, mentre eviteremmo Cesar e Tomovic.

Lazio – Sassuolo (domenica 15:00)

Nella Lazio potrebbe tornare dal 1′ De Vrij, se siete coperti da panchinari sicuri del posto allora schieratelo. Bene anche Radu come quarta slot in difesa. Lukaku parte dalla panchina e là deve essere inserito anche nelle nostre fantasquadre.

Nel Sassuolo diciamo Acerbi, sempre pericoloso sui calci piazzati offensivi, no a Cannavaro e Adjapong. Lirola? Solo se siete in difficoltà in difesa.

SPAL – Crotone (domenica 15:00)

Nella SPAL ci stuzzica molto il nome di Costa che sulla fascia di competenza può fare bene. Se siamo audaci anche Vicari può essere schierato, se non ora, quando?

Nel Crotone dentro Ceccherini, no a Sampirisi ed Ajeti a rischio malus. Martello o Pavlovic? Consigliamo di non schierare nessuno dei due!

Torino – Verona (domenica 15:00)

Nel Torino dentro i terzini De Silvestri ed Ansaldi, senza alcun indugio, possono riprendersi dopo il derby con la Juventus. Bene anche N’Koulou e Lyanco, come terze/quarte scelte della difesa.

Nell’Hellas Caceres non è al meglio della forma, lasciatelo fuori. Heurtaux solo se avete gli uomini contati, Romulo si può schierare come quarto di difesa se non avete di meglio.

Milan – Roma (domenica 18:00)

Nel Milan questa volta diciamo di evitare Bonucci, forse ci smentirà, ma non ci sembra ancora al meglio. Si a Rodriguez sull’out sinistro, mentre Abate o Calabria a destra non ci convincono per nulla. Romagnoli da ex si può schierare come quarta scelta.

Nella Roma consigliamo Manolas e Kolarov, due giocatori importanti che si esaltano in questi tipo di match. No a Fazio e Juan Jesus, assolutamente da non schierare mentre Bruno Peres potrebbe soffrire in fase difensiva, rifletteteci. Florenzi giocherà avanzato? Si o no? Non lo sappiamo con certezza ma è da schierare al fantacalcio!

Atalanta – Juventus (domenica 20:45)

Inseriamo Caldara contro la sua futura squadra, da quarta scelta in difesa, mentre non consigliamo Palomino e Masiello. Hateboer soffrirà sulla destra, quindi non lo consigliamo.

Nella Juventus dentro Lichtsteiner e Alex Sandro, con Asamoah a coprirvi, mentre Rugani e Chiellini non li consigliamo per questo turno.

La miglior difesa

Ghoulam, De Silvestri, Kolarov

Le possibili sorprese

Romagnoli, Pezzella, Costa F.

CONDIVIDI