Consigli Fantacalcio Difensori 2019: giornata 2

0
Consigli Fantacalcio Difensori 2018
Consigli Fantacalcio Difensori 2018

Consigli Fantacalcio, i difensori per la 2a giornata

Seconda giornata di campionato che si apre subito con 2 big match al sabato. Non ci sarà tempo per gli ultimi ripensamenti e per questo motivo, mettetevi comodi e leggete i nostri consigli. E’ il momento dei difensori.

Consigli Fantacalcio Difensori 2018: giornata 2

Juventus – Lazio (sabato ore 18:00)

All’Allianz Stadium arriva la Lazio. I padroni di casa vorranno vincere e convincere alla prima di Cristiano Ronaldo tra le mura amiche, ma occhio alla voglia di riscatto degli uomini di Inzaghi. I bianconeri meritano comunque la vostra fiducia. Dentro Cancelo, Chiellini, Bonucci e Alex Sandro.

Inzaghi dovrà fare a meno di Luiz Felipe per un po’. A Torino, fiducia al nuovo leader biancoceleste Acerbi, utile per la panchina Radu.

Napoli – Milan (sabato ore 20:30)

Altro big match di giornata, questa volta di scena al San Paolo. A Napoli arriva l’ex Higuain con la voglia di far vedere tutta la sua classe ai suoi ex tifosi. Contro il Pipita, vi consigliamo Koulibaly e Hysaj. Solo panchina per Albiol e Rui.

Il Milan è chiamato subito ad una prova di forza. La partita contro il Napoli potrebbe essere il trampolino di lancio per una stagione diversa da quelle precedenti. Per i rossoneri vi consigliamo Romagnoli, e Calabria come 3a-4a scelta. Panchina per Rodríguez e Musacchio.

Spal – Parma (domenica ore 18:00)

Semplici proverà a portare a casa un’altra vittoria questa volta davanti al proprio pubblico. Cionek, Vicari e Felipe possono fare al caso vostro come 3a scelta.

Dopo le luci e ombre viste contro l’Udinese, il Parma proverà a fare la partita anche contro la Spal. Fiducia alla coppia di centrali Gagliolo – Bruno Alves.

Cagliari – Sassuolo (domenica ore 20:30)

Il Cagliari è stata la squadra più deludente della prima giornata. In casa gli uomini di Maran non possono permettersi un altro passo falso. Dentro Romagna e Srna.

Al contrario dell’avversario, il Sassuolo ha confermato già contro l’Inter di poter essere la sorpresa di questa nuova stagione. L’intero reparto difensivo merita una chance. Dentro Rogerio, Ferrari, Magnani e Lirola.

Fiorentina – Chievo Verona (domenica ore 20:30)

Prima stagionale per la viola. Contro il Chievo, fiducia a Pezzella, Hugo e Biraghi.

Nonostante una buona prova sabato scorso contro la Juventus, anche questa giornata non ci fidiamo molto della difesa gialloblu. Fiducia al solo Cacciatore, mentre Bani potrebbe esservi utile per la panchina.

Frosinone – Bologna (domenica ore 20:30)

Sfida fra due delusissime della prima giornata. I ciociari hanno subito l’occasione di dimostrare di essere competitivi anche nella massima serie. Contro il Bologna, fiducia a Molinaro, Zampano e Goldaniga, nella speranza di qualche bonus inaspettato.

Il Bologna deve rifarsi subito dalla sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Spal. Fiducia a Danilo, Mattiello e Dijks.

Genoa – Empoli (domenica ore 20:30)

Dopo la tragica vicenda del ponte Morandi, a Genova si ritorna a giocare. Non sarà facile, ma vista la situazione i giocatori avranno di certo una spinta in più a far bene. Dentro Criscito, Zukanovic e Biraschi.

I toscani sono stati insieme al Sassuolo la sorpresa più bella della prima giornata. Anche A Genova speriamo tanto di vedere il bel gioco orchestrato dalla banda di Andreazzoli. Dentro Silvestre e Antonelli.

Inter – Torino (domenica ore 20:30)

Altra sfida fra due deluse della prima giornata, anche se per motivi e meriti diversi. L’Inter non può commettere un altro passo falso dopo quello rimediato contro il Sassuolo. Non sarà facile, ma a San Siro gli uomini di Spalletti meritano la vostra fiducia. Dentro Vrsaljko, Skriniar, De Vrij e Asamoah.

Il Toro ha giocato un’ottima gara contro la Roma. Siamo certi che cercherà di ripetersi anche a San Siro. Dentro N’Koulou e De Silvestri.

Udinese – Sampdoria (domenica ore 20:30)

I friulani sono riusciti a recuperare una partita quasi insperata contro il Parma. Dovranno partire dalla voglia dimostrata nel secondo tempo contro i gialloblu. In difesa tutti potrebbero far al caso vostro come 3a scelta, con preferenza per Stryger Larsen, Samir, Nuytinck e Troost-Ekong.

Prima partita stagionale per la doria. Giampaolo e il mercato hanno cambiato molto il reparto difensivo rispetto alla passata stagione. Buona occasione per mettere alla prova Colley, Andersen e Murru.

Roma – Atalanta (lunedì ore 20:30)

All’Olimpico va in scena l’ultimo big match di questa seconda entusiasmante giornata di campionato. La Roma proverà ad imporre subito il suo gioco ed in casa il reparto romanista tende ad esaltarsi spesso. Fiducia incondizionata a Kolarov, Fazio, Manolas e Florenzi.

L’Atalanta venderà cara la pelle come sempre, cercando anch’essa di imporre il proprio gioco e ritmi alla partita. La Dea però penserà di certo anche al ritorno contro il Copenaghen e per questo motivo potrebbe riposare anche più di uno dei suoi titolari. Comunque vadano le cose, in difesa schierate Toloi e Masiello.

La miglior difesa:

De Vrij, Kolarov, Alex Sandro.

Le possibili sorprese:

Ferrari, Zampano, Pezzella.

Hai ancora dubbi? Scrivili sulla pagina CHIEDI AGLI ESPERTI (CLICCA QUI) 

Risponderemo in breve e con notifica via mail, sempre dalla vostra parte.

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “ICDF – Consigli Fantacalcio”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI