Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 36

0
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri
Consigli Fantacalcio 2017 Portieri

Consigli Fantacalcio, i portieri per la 36a giornata

Tre giornate al termine del nostro campionato, giochi ancora apertissimi per diverse compagini, il discorso scudetto riaperto nella settimana precedente sembra nuovamente chiuso, con la sola matematica in soccorso del popolo partenopeo. In zona Europa, Lazio e Roma provano l’allungo decisivo sui nero-azzurri. La lotta per la salvezza, Benevento a parte già retrocesso, vede Chievo e Verona (gli scaligeri ad un passo dalla B) nei gradini più bassi della classifica. In questa pagina ci occupiamo di portieri però, chiuso il recap della situazione in corso, passiamo ai consigli per le sfide decisive del rush finale.

Consigli Fantacalcio Portieri 2018: giornata 36

Milan – Verona (sabato, ore 18:00)

Gara da vincere per i rosso-neri, Donnarumma (6,5) appare schierabile nonostante i recenti problemi in difesa a causa dell’infortunio di Romagnoli (possibile recupero in extremis).

Sembra destinato ad un ritorno in B il Verona di Pecchia, ultima chiamata a disposizione per Nicolas (5) e compagni, sconsigliati.

Juventus – Bologna (sabato, ore 20:45)

Contro un Bologna sazio, Buffon (6,5) è ciò che fa al caso vostro se siete in cerca di un punto per l’imbattibilità.

Ex di giornata, Mirante (5) dovrebbe raccogliere la palla dal fondo della rete almeno in un paio di occasioni.

Udinese – Inter (domenica, ore 12:30)

Match proibitivo per Bizzarri (5) e compagni, i nero-azzurri in condizioni fisiche ottimali fanno paura.

Può essere una buona scelta Handanovic (6) che dopo i tre gol subiti contro i campioni d’Italia, proverà a riscattarsi e tornare sui suoi standard.

Chievo – Crotone (domenica, ore 15:00)

Allo stato attuale è difficile pensare di puntare sui clivensi, l’esperienza di Sorrentino (5,5) però ci fa ben sperare, proverà a guidare i suoi alla salvezza. Gol subito da mettere in conto, voto da modificatore dietro l’angolo.

Il nostro pronostico è di 2-1 per i padroni, sconsigliamo dunque Cordaz (5+) nonostante le ultime uscite positive.

Genoa – Fiorentina (domenica, ore 15:00)

Proverà a confermare il trend positivo degli ultimi mesi Mattia Perin (6-), schieratelo per un voto che vada da 6,5 in poi.

Qualche sciocchezza di troppo ha rovinato la stagione di buon livello di Sportiello (5,5), spesso altalenante. Dovrebbe subire almeno un gol.

Lazio – Atalanta (domenica, ore 15:00)

Ancora da capire come si schiererà la Lazio, ma come sempre ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto. Strakosha (5,5) potrebbe subire almeno un gol.

Stesso discorso per la Dea che si prepara allo scontro diretto con i rosso-neri la prossima settimana, Berisha (5,5) rischia parecchio.

Napoli – Torino (domenica, ore 15:00)

Potrebbe essere l’ultima al San Paolo per Reina (6-), chiuderà in bellezza?

Un salto di qualità incredibile ha caratterizzato il finale di stagione di Sirigu (5,5), ora schierabile con chiunque a fronte dell’ottimo lavoro difensivo svolto da Mazzarri.

SPAL – Benevento (domenica, ore 15:00)

Non per cuori deboli, Gomis (6-) potrebbe sorprendere date le circostanze.

Non si tratta sicuramente del miglior attacco del campionato, ma le motivazioni degli spallini non ci mettono nelle condizioni di poter schierare Puggioni (5+).

Sassuolo – Sampdoria (domenica, ore 18:00)

Prestazioni altalenanti non ci permettono di scommettere appieno su Consigli (5+) e più in generale sui nero-verdi.

Gli preferiamo Viviano (5,5) autore di buone prestazioni durante la stagione, affidabile e concreto quando chiamato in causa.

Cagliari – Roma (domenica, ore 20:45)

Sardi chiamati al riscatto, Cragno (5,5) potrebbe regalarvi una prestazione monstre per avergli dato fiducia.

Sfida ostica alla Sardegna Arena, Alisson (5,5) rimane una buona scelta, anche se il gol subito bisogna metterlo in conto.

Migliori portieri

Buffon (6,5) – Donnarumma (6,5) – Handanovic (6)

Peggiori portieri

Bizzarri (5) – Mirante (5) – Nicolas (5)

📲 Scarica la nostra app gratuita: cerca nello store “Consigli Fantacalcio – ICDF”su iOS e per Android. Per non perderti nessuna news sul fantacalcio.

CONDIVIDI