Fantacalcio 2017, esempi squadra Magic: il 4-1-4-1

0
Esempi squadra fantacalcio 2018
Esempi squadra fantacalcio 2018

Il fantacalcio 2017 è ormai alle porte e ritornano gli articoli di approfondimento di ICDF. Come ogni anno proponiamo degli esempi squadre per chi utilizza il Listone Magic della Gazzetta dello sport. In questo articolo andremo ad analizzare l’esempio squadra per puntare forte sui trequartisti.

Fantacalcio 2017, esempi squadra Magic: 4-1-4-1

PORTIERI – In porta vogliamo credere nel progetto del Milan andando a metter dentro i due portieri rossoneri Donnarumma e Storari. Szczesny è la nostra scommessa, preso a 1 per schierarlo quando e se Buffon riposerà.

DIFENSORI – Dovevamo inserire 4 difensori che dessero certezze però contenendo le spese. Le nostre scelte sono cadute su Ghoulam, Widmer, Ferrari e Rodriguez per cercare di avere un buon quartetto in grado di sfruttare anche il modificatore, insieme a Emerson che deve recuperare ma sarà una risorsa importante.

CENTROCAMPISTI – Giocando col centrocampo a 1, abbiamo messo in rosa Praet e Torreira, insomma due della Sampdoria che hanno un costo contenuto, sono affidabili e magari garantire qualche plusvalenza.

TREQUARTISTI – È qui che abbiamo scatenato l’inferno, puntando su 4 nomi di altissimo profilo Insigne, Perotti, Mertens, Ilicic e la scommessa Under. Tutto per avere qualità e bonus nel reparto che dovrà essere trainante per questa tipologia di squadra. Logicamente scelta di puntare molto sul Napoli potrà essere discutibile ma nei due anni precedenti è stato l’attacco più continuo e ricco sul profilo dei bonus.

ATTACCANTI – Qui abbiamo deciso di puntare forte su Higuain, giacché il budget lo permetteva ma potete anche valutare un altro nome e gestirvi come preferite il resto dei crediti. Come alternativa Caprari il cui valore può solo aumentare o almeno è quello che ci auguriamo.

Ecco la tabella riepilogativa della Squadra Magic 4-1-4-1:

Esempio Rosa Fantacalcio 4-1-4-1
Esempio Rosa Fantacalcio 4-1-4-1
CONDIVIDI