Serie A, 27a giornata: i 5 portieri da schierare nel prossimo turno

La 27esima giornata vedrà una serie di incroci importanti. Quali portieri schierare per un’ottima prestazione fantacalcistica.

Il campionato di calcio è a uno snodo cruciale. La primavera nel mondo del pallone è sempre un rebus. C’è chi accusa un calo fisiologico e chi, invece, ritrova il giusto abbrivio. Momento importante per quel che riguarda la gestione delle energie e degli elementi a disposizione perchè anche le coppe entrano nel vivo.

Sommer
Il portiere dell’Inter Yann Sommer (ANSA-IConsiglidelFantacalcio)

Tra Champions ed Europa League, senza dimenticare la Conference League, gli impegni cominciano a essere tanti. Bisogna saper reggere la tensione e tener fede agli impegni presi. Motivo in più per cui, in questa fase, saltano parecchie panchine. Esoneri ce ne sono stati. Inutile dire che, quest’anno, il primato della panchina girevole spetta ad Aurelio De Laurentiis.

Fantacalcio, allenatori a confronto: i consigli per la 27esima giornata

Ha cambiato tre allenatori in pochi mesi: Garcia, Mazzarri, Calzona. I tre moschettieri senza però un lieto fine. È la prima volta che una squadra con il tricolore sul petto non riesce a difendere il titolo dell’anno precedente. Dall’inferno al paradiso e viceversa. Il Presidente ha chiesto scusa per questa annata, ma non basta.

Okoye
Okoye in Juventus-Udinese (ANSA-IConsiglidelFantacalcio)

Serve il salto di qualità, ma i partenopei non sono gli unici ad aver avuto problemi in panchina. Basta guardare Salerno e Reggio Emilia, senza contare Roma (sponda giallorossa). Tutti con un nuovo allenatore, ma è davvero così complicato allenare in Serie A al giorno d’oggi? La risposta la sanno soltanto i diretti interessati, gli altri allenatori (quelli che avrebbero voluto giocare certe partite, ma sono costretti a guardarle sul divano) si consolano con il Fantacalcio.

I migliori portieri, da Sommer a Montipò: chi schierare

Un gioco che piace sempre di più. Gli iscritti alle varie leghe, sia online che toutcour, aumentano in maniera esponenziale. È tempo di formazioni, quindi, per la 27esima giornata del Massimo Campionato è bene avere le idee chiare. I migliori portieri da schierare in partita sono i seguenti: in pole position troviamo sicuramente Sommer, per il suo stato di grazia dell’ultimo periodo.

Leggi anche: Allegri-Juve, l’addio è sempre più vicino: scelto il successore

Pilastro dell’Inter, saracinesca. Subito dietro troviamo Okoye, le cui prestazioni sono in crescita e – come dimostra il calendario – viene fuori al meglio nei momenti difficili. La terza posizione è occupata da Caprile che con l’Empoli si sta guadagnando anche le attenzioni di grandi club. Ultimi, ma non per importanza Cerofolini-Turati (un ex aequo) e Montipò. Scelte sicure, per prestazioni impeccabili. Preparate il taccuino, il conto alla rovescia per il fischio d’inizio è cominciato.

Impostazioni privacy