Allegri-Juve, l’addio è sempre più vicino: scelto il successore

Aumentano le probabilità di una separazione tra Allegri e la Juventus al termine di questa stagione: ecco chi prenderà il posto di Max.

Nonostante le rassicurazioni da parte della società la permanenza di Massimiliano Allegri alla Juventus è sempre più in bilico. Cristiano Giuntoli, Football Director dei bianconeri, ha più volte ribadito che i vertici sono soddisfatti della gestione di Max e che sono intenzionati ad andare avanti con lui anche nella prossima stagione.

Allegri lascerà la Juve
Allegri sempre più lontano dalla Juve: già trovato il sostituto – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dal canto suo, Allegri ha ricordato di avere ancora un anno di contratto – l’intesa scade nel 2025, ndr – e di trovarsi molto bene alla Juventus. Eppure sono in molti a credere che si tratti solo di dichiarazioni di facciata: una voce che circola a Torino parla già di accordo raggiunto per la rescissione del contratto a fine stagione, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions (che al momento non appare in discussione) e di vittoria della Coppa Italia.

Nemmeno questi risultati, quindi, consentirebbero ad Allegri di rimanere sulla panchina bianconera. La Vecchia Signora sta infatti già pensando al tecnico che andrà a prendere il posto dell’allenatore livornese.

Chi prenderà il posto di Allegri: i due nomi più ‘caldi’

Chi potrebbe essere il successore di Massimiliano Allegri? Il sogno di tanti tifosi juventini è vedere di nuovo Antonio Conte alla guida della Juve. Il tecnico salentino è attualmente senza squadra e nei mesi scorsi ha più volte mandato messaggi d’amore al club dove ha conquistato vittorie straordinarie sia da giocatore che da allenatore.

Antonio Conte
Antonio Conte – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Tanti fan bianconeri sono convinti che con Conte sarà possibile cominciare un nuovo ciclo vincente, proprio come avvenuto nel 2011-2012 con il leccese alla guida. Stando alle voci che trapelano dalla Continassa, in caso di addio ad Allegri il sostituto più probabile sarebbe proprio Antonio Conte. Ma sono anche altri i nomi che vengono accostati alla panchina della Juventus.

Giuntoli e Manna seguono con molta attenzione anche Thiago Motta, autore di una stagione strepitosa con il suo Bologna. I felsinei sono attualmente quarti in classifica, con due punti di vantaggio sull’Atalanta, quattro sulla Roma e sette sulla Fiorentina. I tifosi bolognesi sognano a occhi aperti il ritorno in Europa e magari una qualificazione in Champions che avrebbe il sapore dell’impresa.

Nuovo allenatore Juve: circolano altri possibili nomi

Al tempo stesso, però, i fan rossoblu temono di perdere Thiago Motta a fine stagione. Il pressing della Juventus, in caso di separazione ufficiale da Allegri, diventerebbe sempre più forte: difficilmente il giovane allenatore si farebbe scappare questa grossa opportunità.

Oltre a Conte e Thiago Motta ci sono anche altri profili che la Juventus potrebbe valutare per il dopo Allegri. Tra questi c’è ovviamente Roberto De Zerbi, che continua a stupire con il suo Brighton ma che non disdegnerebbe un ritorno in Italia, specialmente in un club di enorme prestigio.

Piace molto anche Raffaele Palladino, tecnico del Monza, che ha il vantaggio di conoscere bene l’ambiente bianconero. Non sembrano invece esserci grandi possibilità per Jurgen Klopp, che potrebbe accettare la corte del Bayern Monaco oppure decidere di restare fermo un anno.

Impostazioni privacy