Cessione Icardi al PSG, ecco la clausola voluta dall’Inter

Che il rapporto fra l’Inter e Mauro Icardi fosse praticamente impossibile da risanare, si era capito da molto tempo. Da mesi, però, si parlava di un suo possibile ritorno in Italia, sponda Juventus, subito pronta a portare l’argentino a Torino non appena si fosse conclusa la cessione definitiva al PSG.
Dopo un anno di prestito, la cessione a titolo definitivo è arrivata e Mauro potrà restare all’ombra della Torre Eiffel fino al 2024. I parigini verseranno nelle casse dell’Inter un totale di 57 milioni di euro circa, bonus compresi; un bel gruzzoletto che Antonio Conte sarà felice di poter sfruttare questa estate per portare a Milano alcuni nomi importanti.

Ritornando al discorso Juve, l’Inter ha inserito nel contratto di cessione di Icardi una clausola che costringerà il PSG a versare ulteriori 15 milioni nel caso in cui il giocatore venga ceduto ad un club italiano.
Questa mossa è stata ovviamente studiata a tavolino per scoraggiare la strategia di acquisto che la Juventus stava preparando da tempo.

Chissà se Paratici non deciderà di fare un costoso regalo ai suoi tifosi e di conseguenza all’Inter.

Impostazioni privacy