Cagliari-Atalanta, probabili formazioni: chi schierare nella 31a giornata

Alla Unipol Domus domenica 7 aprile alle 18 andrà in scena l’importante match Cagliari-Atalanta. In questo articolo vedremo i precedenti fra queste due squadre e analizzeremo le probabili formazioni. Quali saranno le scelte di Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini? Ecco le ultime novità.

Cagliari-Atalanta
Cagliari-Atalanta: le probabili formazioni del match valevole per la 31a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Domenica 7 aprile a partire dalle ore 18 Cagliari e Atalanta si sfideranno alla Unipol Domus nel capoluogo sardo. Una sfida che nella storia in tutte le competizione si è disputata ben 82 volte. Il bilancio vede a quota 39 le vittorie dei bergamaschi e a 28 quelle dei sardi, mentre il match è terminato in pareggio in 15 occasioni.

Nel match di andata, giocato a settembre al Gewiss Stadium, a imporsi era stata l’Atalanta con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Lookman e di Mario Pasalic.

Il pronostico pende leggermente a favore degli ospiti, i quali sono in piena corsa per il quinto posto che dovrebbe – al netto di incredibili ribaltoni in ambito europeo – garantire l’ultimo posto utile per le squadre italiane nella prossima e rinnovata Champions League. Il Cagliari, dal suo canto, deve muovere assolutamente la classifica, visto che è posizionato appena 2 punti sopra la zona a rischio retrocessione.

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

Claudio Ranieri dovrebbe poter tornare a contare su Gaetano sulla trequarti. Il ragazzo di proprietà del Napoli non è potuto scendere in campo nella trasferta pareggiata dai suoi a Verona per un guaio fisico, ma dovrebbe tornare titolare contro l’Atalanta. Gaetano dovrebbe giocare a supporto di Luvumbo e di Lapadula in avanti.

In mezzo al campo dovrebbero agire, invece, Nandez, Makoumbou e Deiola, con Sulemana, autore del gol del pareggio a Verona pronto a subentrare nel secondo tempo. In porta giocherà Scuffet, mentre al centro della difesa giocheranno Mina e Dossena.

Sul fronte Atalanta, invece, riprenderà il suo posto da titolare Teun Koopmeiners. Il forte centrocampista di Gasperini ha già siglato 11 gol in questa stagione fornendo anche 3 assist per i suoi compagni. L’attacco della Dea sarà completato da Lookman e Scamacca. Pronti a dare una mano a partita in corso, invece, Miranchuk e Pasalic.

Koopmeiners
Koopmeiners guiderà l’Atalanta nella trasferta di Cagliari (iconsiglidelfantacalcio.it)

Potrebbe tornare fra i convocati l’infortunato De Ketelaere, ma solo all’ultimo momento verranno sciolte le riserve su di lui. In mezzo al campo, invece, agiranno De Roon ed Ederson. Out Scalvini per un problema fisico registrato a Napoli nel successo roboante dei suoi.

L’Atalanta vuole dimenticare subito il passo falso avuto nella semifinale d’andata di Coppa Italia, persa a Firenze per 1-0.

Le scelte di Ranieri e Gasperini

Le ultime indiscrezioni dai rispettivi campi di allenamento vedono i seguenti giocatori partire favoriti. Ecco chi dovrebbero schierare Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini nel match in programma domenica pomeriggio alle ore 18:

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Impostazioni privacy