Il Napoli torna a pensare al calciomercato in vista della stagione estiva: ecco quale difensore vorrebbe comprare De Laurentiis.
Dopo la sconfitta in casa con l’Atalanta per 3-0, a Napoli tira aria di piena rifondazione in vista della prossima stagione. Tra talenti inespressi e tensioni nello spogliatoio, il presidente Aurelio De Laurentiis si è preso la piena responsabilità dell’insuccesso di quest’ultima stagione. Annata che partiva complessa fin dall’inizio del campionato, con i partenopei che realmente non erano riusciti a sostituire un allenatore vincente come Luciano Spalletti.
Mercato Napoli, i mea culpa di Aurelio De Laurentiis
Il mercato del Napoli non ha entusiasmato, prettamente per due motivi pratici. Da una parte la parte legata al bilancio, con De Laurentiis che ha voluto guardare al pareggio per non incombere in infrazioni con le regole UEFA o far indebitare la società. Condizioni che, sul piano delle uscite, sono costate lacrime e sangue ai partenopei: dopo l’addio di Spalletti, hanno dovuto salutare anche il muro della difesa azzurra Min-jae Kim, in un’affare che si è concluso intorno ai 60 milioni di euro.
Il problema in questi mesi del Napoli non è stato certo la mancanza di mercato in entrata, ma piuttosto giocatori che non si sono rivelata all’altezza della squadra per cui erano sotto contratto. Il caso più emblematico con l’acquisto del difensore brasiliano Natan, definito un fenomeno dopo l’acquisto dal Red Bull Bragantino, ma poi realmente mai capace di essere decisivo con la formazione partenopea.
Il mercato del Napoli riparte: ecco il nome
Resta come il Napoli dovrà finire la stagione cercando di limitare i danni, ovviamente dove sia possibile. Si rischia, dopo anni, di rimanere fuori da tutte le coppe europee con questo standard di risultati, in una situazione che probabilmente servirà da lezione per il futuro.
Tra i colpi visionati per la prossima stagione, ci sarebbe quella del difensore centrale danese Victor Nelsson. Il giocatore è ormai un muro invalicabile nel reparto arretrato del Galatasaray, con questa che potrebbe rivelarsi l’ultima stagione nel campionato turco. Le ottime prestazioni lo vorrebbero attratto dalla possibilità di giocare in una squadra più blasonata, magari all’interno di un campionato maggiormente competitivo in Europa.
Le indiscrezioni in merito parlano chiaro: De Laurentiis avrebbe già trovato un accordo con il danese per portarlo a Napoli. Con l’esperienza acquisita tra FC Copenhagen e Galatasaray, Nelsson si rivelerebbe il soggetto giusto per raccogliere l’eredità difensiva di Kim e soprattutto essere la pedina per ricostruire la squadra partenopea. Il costo del giocatore sarebbe anche alla portata delle tasche azzurre, aggirandosi intorno ai 15 milioni di euro.