Le probabili formazioni di Monza-Napoli per la 31esima giornata di Serie A: le scelte di Palladino e Calzona.
La 31esima giornata di Serie A metterà di fronte anche Monza-Napoli, in una sfida dai sapori di centro classifica. Vento in poppa per i padroni di casa, che contro ogni pronostico possono provare a classificarsi tra le prime 10 squadre del Campionato entro la fine della stagione. Più complesso il ragionamento dei partenopei, con la sconfitta per mano dell’Atalanta che potrebbe aver distrutto ogni sogno d’Europa in vista del prossimo anno.
Verso Monza-Napoli: cosa potrebbe accadere
Il Monza è quello che paradossalmente potrebbe affrontare con una maggiore tranquillità questo incontro. Il lavoro certosino fatto da Raffaele Palladino sta facendo vedere i suoi frutti, con una salvezza che di fatto è arrivata con più di 10 giornate d’anticipo. Per i brianzoli il campionato è ancora aperto, considerato che se verrà mantenuta la striscia positiva non dovremo meravigliarci a trovare la squadra tra le prime otto posizioni di questa stagione.
Il Napoli viaggia sui mea culpa di Aurelio De Laurentiis, con una squadra che non è mai riuscita a difendere lo Scudetto per la prossima stagione. Se vogliamo vedere un lato positivo all’interno di questo dramma calcistico per tutta la città partenopea, la sconfitta umiliante allo Stadio Diego Armando Maradona potrebbe aver aperto gli occhi del Presidente: per la prossima stagione un nuovo allenatore e acquisti di giocatori rodati nei campionati europei.
Monza-Napoli: le scelte di Palladino
Il mister vive una partita speciale, considerato come sia napoletano e soprattutto risulti tra i papabili a ereditare la panchina azzurro il prossimo anno. Il mister campano dovrà ridisegnare il proprio centrocampo per la partita con il Napoli, considerato come risulta squalificato Matteo Pessina: una situazione che gli impone delle scelte tattiche importanti per affrontare il match, con il ruolo che verrà preso dal francese Warren Bondo.
Monza-Napoli: le scelte di Calzona
Il Napoli, perso virtualmente il treno per le coppe europee, deve ritrovare il carattere per limitare i danni in questo finale di stagione amarissimo. Francesco Calzona si augura di recupera Kvaratskhelia, considerato come il reparto offensivo partenopeo non brilli senza l’apporto del fantasista georgiano. Al momento il giocatore è ancora preso da una contrattura al muscolo della coscia sinistra, ma il mister si augura nella buona sorta per vederlo in campo nella trasferta di Monza.
Le probabili formazioni di Monza-Napoli
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. All. Palladino.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona.