Salernitana-Sassuolo probabili formazioni: chi schierare nella 31a giornata

L’anticipo della 31esima giornata di Serie A vede di fronte Salernitana e Sassuolo: le probabili formazioni della sfida dell’Arechi.

Salernitana Sassuolo formazioni
Salernitana-Sassuolo, chi scenderà in campo: le scelte dei due tecnici – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 31esima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo del venerdì sera tra Salernitana e Sassuolo. Per i granata di mister Colantuono si tratta davvero dell’ultima spiaggia: solo una vittoria potrebbe consentire ai padroni di casa di continuare a tenere accesa la fiammella della speranza, anche se la distanza dalla zona salvezza è davvero notevole e servirebbe comunque un miracolo per rimanere in Serie A.

Anche per il Sassuolo potrebbe trattarsi di una gara da dentro o fuori. Gli emiliani, precipitati fino al penultimo posto, non si aspettavano di certo di vivere un’annata così negativa: il match di Salerno può rappresentare l’occasione giusta per il riscatto ma servirà portare a casa i tre punti. Anche un pareggio potrebbe servire a poco alla truppa di Ballardini.

Salernitana-Sassuolo, i precedenti e le quote 

All’andata il match disputato al Mapei Stadium è terminato 2-2 grazie alle reti messe a segno da Thorstvedt (doppietta) per i neroverdi e Ikwuemesi e Dia per i campani. Dando uno sguardo agli ultimi precedenti si nota subito come il bilancio tra Salernitana e Sassuolo sia in perfetta parità: un successo a testa e un pareggio.

Pinamonti Sassuolo
Pinamonti partirà titolare nel match di Salerno: tutte le scelte – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Venendo invece alle quote, il Sassuolo viene dato per favorito: la vittoria degli ospiti è data a 2.25, mentre il pareggio è quotato tra 3.35 e 3.40. Un eventuale successo della Salernitana viene invece pagato 3.10. Il pronostico è quindi favorevole alla squadra di Ballardini, ma i granata vogliono dimostrare di essere ancora vivi.

Le probabili formazioni del match dell’Arechi

Ma come scenderanno in campo Salernitana e Sassuolo in questo anticipo della 31esima giornata (che verrà trasmesso in diretta su DAZN)? Colantuono sta seriamente pensando di fare dei cambiamenti in tutti i reparti per provare a dare una scossa alla sua squadra. I tre di centrocampo dovrebbero essere Legowski, Maggiore e Basic: davanti toccherà a Ikwuemesi e Tchaouna (ma occhio al possibile rilancio di Dia), con Candreva ad agire dietro le punte.

Ballardini disegnerà invece il suo Sassuolo con tre giocatori dietro l’unica punta Pinamonti: dovrebbe trattarsi di Defrel, Thorstvedt e Laurienté. Torna anche Erlic, che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a dare un importante contributo: non è da escludere un suo impiego nella formazione titolare (ballottaggio con Viti). A destra giocherà Toljan, mentre sulla fascia sinistra sarà di nuovo in azione Doig.

Salernitana (4-3-1-2): Costil; Gyomber, Manolas, Pirola, Bradaric; Legowski, Maggiore, Basic; Candreva; Ikwuemesi, Tchaouna. All.: Stefano Colantuono

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Doig, Ferrari G., Erlic (Viti), Toljan; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All.: Davide Ballardini

Impostazioni privacy