I top e i flop della 27a giornata di Serie A

La 27a giornata di Serie A si è conclusa ieri sera con la vittoria dell’Inter nel posticipo contro il Genoa. Analizziamo tutti i top e i flop di questo turno. Non mancano le sorprese sia un senso che nell’altro. Ecco chi si è contraddistinto in positivo e in negativo sui vari campi del massimo campionato di calcio del nostro Paese.

Paulo Dybala
Dybala è uno dei top dell’ultimo turno di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 27a giornata di Serie A è andata in archivio con la vittoria di misura dell’Inter a San Siro contro il Genoa per 2-1. I nerazzurri hanno agguantato la loro dodicesima vittoria consecutiva e sono sempre più lanciati verso il ventesimo scudetto. Il vantaggio dell’Inter sulla più diretta inseguitrice – la Juventus, sconfitta a Napoli – è ora di 15 punti. Un vantaggio che a 11 giornate dal termine offre ampia sicurezza agli uomini di Simone Inzaghi.

La giornata è stata anche contraddistinta dalla vittoria del Milan all’Olimpico contro la Lazio per 0-1 – pur fra mille polemiche arbitrali – dal convincente successo della Roma a Monza per 1-4 e dal Bologna che si è imposto per 1-2 a Bergamo.

Analizziamo ora tutti i top e i flop di quest’ultimo turno di Serie A.

I top della 27a giornata

Fra i top di giornata è impossibile non menzionare Paulo Dybala. Il numero 21 giallorosso, dopo la tripletta contro il Torino, ha sfornato un’altra straordinaria prestazione a Monza condita con una punizione gioiello nel secondo tempo. Anche l’altro romanista Lorenzo Pellegrini, tornato ai massimi livelli con la gestione De Rossi in panchina, è fra i top del turno. Sua la splendida rete del momentaneo 0-1 della Roma.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini è uno dei top di giornata – Foto: ANSA (iconsiglidelfantacalcio.it)

Khvicha Kvaratskhelia è tornato protagonista con la gestione Calzona e ha aperto le marcature nel successo per 2-1 del Napoli contro la Juventus allo Stadio Maradona. Un gol di pregevole fattura che rilancerà il georgiano in questo finale di stagione.

Fra i top del turno impossibile non menzionare il cileno Sanchez dell’Inter, autore di un gol su rigore e dell’assist ad Asllani nella vittoria dei suoi contro il Genoa, e l’attaccante Swiderski del Verona. Quest’ultimo ha siglato l’importantissimo gol dell’1-0 finale nello scontro diretto per la salvezza contro il Sassuolo.

I flop dell’ultimo turno

Nonostante la vittoria contro la Juventus, c’è un giocatore del Napoli tra i flop del turno. Dopo la tripletta contro il Sassuolo, infatti, Osimhen non si è ripetuto contro i bianconeri e ha fallito il rigore all’88esimo. Fortunatamente per lui e per il Napoli, però, Raspadori è stato lesto a ribadire in rete la respinta di Szczesny.

Tra i flop c’è anche un altro giocatore impegnato in questo match. Ci riferiamo al giovane juventino Nonge. Entrato a 15 minuti dal termine, ha causato il rigore con una entrata scomposta in area e subito dopo è stato sostituito da Allegri. Giornata da dimenticare.

Nei flop, poi, inseriamo anche Ricci, che ha lasciato il Torino in 10 nel primo tempo contro la Fiorentina, Ebosele dell’Udinese espulso anch’egli contro la Salernitana, e l’atalantino Koopmeiners autore di una prova nettamente al di sotto delle aspettative nella sfida contro il Bologna.

Impostazioni privacy