Conte torna in Serie A: aspetta solo un club

Gli appassionati di calcio attendono di sapere quale sarà la prossima squadra di Antonio Conte: il tecnico ha in mente un solo club.

Antonio Conte torna in Serie A
Antonio Conte sta per tornare in panchina: ecco chi allenerà – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo un anno di pausa Antonio Conte è pronto a tornare in panchina. Il tecnico salentino, dopo aver lasciato il Tottenham a marzo 2023, si è concesso un lungo periodo di riposo che gli ha permesso di stare più vicino alla sua famiglia. Ora, però, Conte vuole rientrare in scena: le offerte non mancano, dato che parliamo di uno degli allenatori migliori al mondo. Ma quale sarà la scelta del 54enne di Lecce? Quale club potrà contare su Antonio Conte come nuovo tecnico?

In questi ultimi mesi sono tante le squadre accostate all’ex CT della Nazionale italiana. Le indiscrezioni rivelano che Conte vorrebbe tornare ad allenare in Serie A. Ma dove? Il tecnico salentino ha più volte fatto capire quella che rimane la sua prima scelta anche dopo la burrascosa separazione dell’estate 2014 e il suo periodo all’Inter.

Sì, stiamo parlando proprio della Juventus. In più di un’intervista Conte ha spiegato che se potesse tornare indietro non lascerebbe mai i bianconeri e che gradirebbe molto poter tornare al timone della squadra con cui ha vissuto anni meravigliosi sia da giocatore che da allenatore.

Conte alla Juve: i tifosi sognano il grande ritorno

La Juve, dal canto suo, vive un momento non felicissimo. I recenti risultati negativi hanno fatto riesplodere il malcontento dei tifosi, che vedono in Massimiliano Allegri il colpevole principale di questa annata (l’ennesima…) che rischia di concludersi senza trofei. La maggior parte dei fan juventini sogna proprio il grande ritorno di Conte: in tanti sono infatti convinti che questa squadra in mano all’ex allenatore degli Spurs potrebbe davvero riuscire a esprimere tutto il suo potenziale.

Conte ritorna in panchina
Antonio Conte aspetta solo la Juve: Milan, Roma e Napoli le alternative – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Tuttavia il secondo matrimonio tra Antonio Conte e la Juventus non è così semplice da realizzare. Prima di tutto Allegri ha ancora un contratto fino al 2025 e lo stesso allenatore livornese lo sta ribadendo nelle varie conferenze. In più bisogna tenere conto anche di altri fattori, a cominciare dall’ingaggio del tecnico di Lecce: al Tottenham percepiva 15 milioni di euro a stagione, una cifra irraggiungibile per gli attuali standard economici della Signora.

Le possibili alternative: Milan davanti a Roma e Napoli 

In più bisognerà capire se Conte sarà disposto ad accettare una rosa fatta prevalentemente di giovani e con pochi di quei giocatori esperti che l’ex CT azzurro chiede per competere per i livelli più alti. Cosa succederebbe in caso di mancato accordo con la Juve? La preferenza di Conte resterebbe comunque la Serie A.

Milan, Napoli e Roma sono da tempo in contatto con l’allenatore 54enne per provare a convincerlo a sposare il proprio progetto. Il Diavolo sembra essere il club più avanti nelle trattative: Zlatan Ibrahimovic vuole assolutamente Conte, ma il tecnico vuole prima capire se ci sono margini per tornare alla Juve. Solo in caso di porte chiuse alla Continassa valuterebbe altre destinazioni.

Impostazioni privacy