Allegri ha il rimpianto Pogba: “Con lui sarebbe stata tutta un’altra Juve”

Il tecnico della Juventus Max Allegri, dopo il pari dell’Olimpico contro la Roma, ha ammesso che l’assenza del francese Paul Pogba ha pesato enormemente sulla stagione dei bianconeri. Inoltre, ha parlato del suo futuro. Ecco tutto quello che ha detto ai microfoni di DAZN.

Allegri
Max Allegri rimpiange l’assenza di Pogba: le sue parole dopo Roma-Juve (iconsiglidelfantacalcio.it)

La Juventus non sta certamente vivendo una stagione brillante. Dopo un ottimo girone d’andata, infatti, gli ultimi tre mesi non stati per nulla soddisfacenti per la squadra allenata da Max Allegri. I bianconeri nelle ultime 14 partite hanno fatto registrare solamente 2 vittorie – contro Frosinone e Fiorentina – e appena 14 punti. Nonostante ciò, alla Juve basterà vincere domenica prossima contro la Salernitana per qualificarsi alla prossima Champions League.

Il pareggio di ieri sera all’Olimpico contro la Roma, infatti, rappresenta un punto d’oro per la Juventus. La sfida è terminata sul punteggio di 1-1. Iniziale vantaggio giallorosso con Lukaku e pari della Juve con Bremer di testa su assist di un ottimo Chiesa.

Max Allegri al termine della gara ha dichiarato che la seconda parte di stagione della Juventus non è stata certamente soddisfacente. Inoltre, il tecnico livornese ha ammesso di avere un grosso rimpianto, vale a dire il non aver avuto a disposizione Paul Pogba.

Le parole di Allegri su Pogba

Allegri ha dichiarato che negli ultimi mesi alla Juve è girato tutto storto, pur ammettendo che tutti quanti avrebbero potuto dare di più in alcune partite. L’obiettivo ora per la Juve e per Allegri è quello di qualificarsi alla prossima Champions vincendo il prossimo match interno contro la retrocessa Salernitana di Colantuono. Un obiettivo che sembrerebbe essere ampiamente alla portata. Mercoledì 15 maggio, poi, sarà in programma l’attesa finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Allegri
Le dichiarazioni di Allegri sul momento della Juve, su Pogba e sul suo futuro (iconsiglidelfantacalcio.it)

Allegri ha dichiarato, poi, che l’assenza di Pogba per tutta la stagione, a causa della squalifica per doping, ha pesato enormemente sulla stagione della Juve. Queste le sue parole in merito: “Pogba anche non al 100% e giocando mezzora poteva far paura agli avversari con la sola presenza. Con lui sarebbe stata davvero tutta un’altra Juve”.

Sul suo futuro

Sempre ai microfoni di Dazn ad Allegri sono state chieste informazioni sul suo futuro. Sono in molti a credere che il prossimo anno il tecnico di Livorno non siederà più sulla panchina dei bianconeri, a prescindere da queste ultime partite.

Allegri, però, ha risposto in modo vago e ha lanciato qualche frecciatina. Ecco le sue parole: “Non lo so, domandatelo alla società. Noi ci concentriamo sulle partite. Speriamo di arrivare alla finale di Coppa Italia con la certezza della Champions. È più la notizia sul futuro di Allegri che quello che fa la Juve nelle prossime settimane. Tanto manca poco. Io rispondo in modo sorridente, perché è normale così. Solo a Livorno nessuno mi chiede qualcosa sul mio futuro“.

Impostazioni privacy