Udinese-Napoli, probabili formazioni: chi schierare nella 35a giornata

Udinese-Napoli è la sfida di questa sera al Bluenergy Stadium: vediamo insieme i precedenti, le quote e le probabili formazioni.

Udinese Napoli Serie A
Udinese-Napoli: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 35a giornata di Serie A si concluderà questa sera con il posticipo delle 20:45 tra Udinese e Napoli. Al Bluenergy Stadium i bianconeri di mister Fabio Cannavaro dovranno per forza andare a caccia dei tre punti, altrimenti l’obiettivo salvezza diventerebbe molto complicato da raggiungere.

Di fronte, però, c’è il Napoli di Calzona che vuole il riscatto dopo un periodo davvero deludente. Solo una vittoria per i partenopei nelle ultime 7 gare di campionato (8 se si aggiunge anche il ko di Barcellona in Champions): un ruolino di marcia che rischia di escludere il Napoli dalle coppe europee. Ecco perché la trasferta di Udine è un passaggio da non sbagliare.

Udinese-Napoli: precedenti e quote 

Ma quali sono i precedenti tra queste due squadre? In tutto sono 45 gli incontri in terra friulana: 14 i successi dell’Udinese, mentre il Napoli si è imposto a Udine in dieci occasioni. 21, invece, i pareggi tra i due club: una di queste ‘X’, ovvero quella dello scorso anno, è però un ricordo dolcissimo per i tifosi del Napoli. L’1-1 del 4 maggio 2023 ha infatti consegnato matematicamente lo scudetto alla truppa di Spalletti.

Victor Osimhen
Osimhen guiderà l’attacco del Napoli questa sera a Udine – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Le quote per questo match rivelano che gli ospiti sono largamente favoriti. Il successo degli azzurri di Calzona è infatti quotato 2.00, mentre un’eventuale vittoria dei padroni di casa viene pagata 3.70 volte la posta. Il pareggio è quotato tra 3.65 e 3.70. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di Cannavaro e Calzona per la sfida di questa sera al Bluenergy Stadium.

Le scelte di Cannavaro e Calzona per il match di stasera 

I bianconeri friulani devono fare i conti con due assenze particolarmente pesanti. Payero e Perez dovranno infatti saltare per squalifica il match contro il Napoli. I problemi non finiscono qui per Fabio Cannavaro: il tecnico dovrà rinunciare anche a Thauvin, Giannetti e Lovric per la sfida di stasera. L’ex campione del mondo dovrebbe presentare una difesa a tre con Ferreira, Bijol e Kristensen, con un centrocampo composto da Walace, Samardzic e Zarraga. Sugli esterni agiranno Ehizibue e Kamara, davanti toccherà a Pereyra e Lucca.

Per quanto riguarda il Napoli, Calzona non potrà schierare Zielinski, Raspadori e Kvaratkshelia: tutti e tre sono fermi ai box per problemi fisici. Al posto del centrocampista polacco scenderà in campo Cajuste, mentre in attacco assieme a Politano e Osimhen toccherà a Ngonge. La coppia centrale sarà composta da Rrahmani e Juan Jesus: sugli esterni giocheranno invece Di Lorenzo e Olivera.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. All.: Fabio Cannavaro

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Ngonge. All.: Francesco Calzona

Impostazioni privacy