Follia social per McKennie: cosa c’è dietro l’ultimo post su Facebook

Panico sul profilo Facebook del giocatore Weston McKennie: per un’ora è comparso il centrocampista con la maglia del Manchester United.

McKennie in campo con la Juventus
Weston McKennie spiega il problema al suo profilo di Facebook (credits @La Gazzetta dello Sport) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Nelle ultime ore, Weston McKennie è comparso su Facebook con la maglia del Manchester United. Una cosa insolita, considerato come il giocatore è in forze alla Juventus e soprattutto non può mostrarsi con altre maglie per contratto. Eppure l’immagine, rivelatasi un fotomontaggio, è comparsa per almeno un ora. L’episodio, secondo le fonti vicino al giocatore, sarebbe legato a un attacco hacker. Ma realmente la situazione è questa?

McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook

Ieri pomeriggio è comparsa la fotografia del giocatore su Facebook, con un primo piano dello sportivo statunitense: il centrocampista aveva cambiato l’immagine del profilo, indossando la maglia dei Red Devils e commentando con una brevissima didascalia: “I’m here”. “Sono qui!”, con gli hacker che hanno fatto apparire il post come una premonizione del mercato estivo in uscita cui si appresta ad affrontare la Juventus.

L’attacco hacker al profilo Facebook del giocatore

L’immagine è rimasta online per quasi un’ora, incuriosendo anche i tifosi della stessa Vecchia Signora. La situazione poteva essere solo un attacco hacker, considerato come il periodo di calciomercato sia chiuso sia in Italia che in Inghilterra. Lo stesso staff del giocatore, nel giro di pochi minuti, ha smentito l’irrealistico passaggio di maglia da parte dello sportivo. Come dirà l’ufficio stampa del centrocampista bianconero, tutto sarebbe sorto per un attacco hacker al profilo pubblico di McKennie.

Weston McKennie con la maglia della Juventus
Il futuro di Weston McKennie tra Juventus e mercato (credits @Juventus News 24) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il futuro di McKennie dopo l’estate

Come avevamo accennato, vero l’attacco hacker, ma nulla toglie un’aurea di premonizione attorno alla vicenda. Perché oggi se qualcuno è abbastanza certo di non rimanere a Torino, forse anche per cercare un maggiore spazio in campo, è proprio Weston McKennie. Le indiscrezioni sul suo conto lo potrebbero vedere tra i volti in uscita dalla Juventus, magari anche rispettando le volontà del giocatore: il centrocampista avrebbe infatti manifestato il desiderio di tornare a giocare in Premier League per un club inglese.

Le voci di mercato attorno al centrocampista

Il ragazzo da quando è arrivato in Italia nel 2020, non si è mai consacrato come un vero riferimento nel centrocampo juventino. Una situazione che l’ha portato in prestito anche al Leed United, squadra che lo ha tenuto fino allo scorso giugno. Per ora il ragazzo conta 35 presenze tra Serie A e Coppa Italia, collezionando anche 10 assist: tanto basta per crearsi una fila di squadre interessate a lui per la prossima stagione. Tra i club nel taccuino anche il Manchester United, con le capacità di McKennie che ben si amalgamerebbero al gioco dei Red Devils: ma attenti anche all’Arsenal, l’Aston Villa e il Bournemouth.

Impostazioni privacy