Serie A 20/21, la probabile formazione dell’Inter di Antonio Conte

Reduce dal secondo posto in campionato e dalla finale di Europa League persa in finale contro il Siviglia, l’Inter di Antonio Conte è una delle favorite per la vittoria del prossimo scudetto. Dopo l’acquisto di Achraf Hakimi, i nerazzurri puntano a rinforzare l’organico con giocatori di esperienza. In difesa Kolarov è a un passo. Con lui probabilmente arriverà anche Darmian, assoluto jolly difensivo che può giocare nei 3 dietro e come quinto di centrocampo a destra o a sinistra. In mediana si continua a lavorare per Vidal e Kantè, mentre Giroud e Dzeko sono i nomi che circolano per il ruolo di vice Lukaku. Per quanto riguarda le uscite Skriniar e Brozovic non sono più considerati incedibili e potrebbero partire. Stesso discorso per Candreva, Asamoah, Vecino e per i rientranti dai vari prestiti (Dalbert, Joao Mario, Perisic e Nainggolan), che sembrano tutti destinati a lasciare l’Inter. Da capire infine la situazione legata a Christian Eriksen, mai entrato negli schemi dell’allenatore leccese e che a fronte di un’offerta vicina ai 50 milioni potrebbe lasciare i nerazzurri dopo pochi mesi dal suo arrivo.

Conte rimarrà fedele al suo classico 3-5-2, con la possibilità di passare al 3-4-1-2 in caso di permanenza di Eriksen. Handanovic in porta, in difesa De Vrij sicuro del posto in mezzo, ballottaggio Bastoni-Kolarov a sinistra, mentre a destra Godin e D’Ambrosio sono due alternative a Skriniar. A destra Hakimi dovrebbe essere il titolare con Young dall’altra parte. in mezzo al campo, in attesa del mercato, a oggi sono Brozovic e Barella i titolari insieme a uno tra Sensi e Eriksen. Davanti Lukaku-Lautaro con Sanchez prima alternativa.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; HAKIMI, Barella, Brozovic, Sensi, Young; Lukaku, Lautaro.

Impostazioni privacy