Adrien Silva, scheda per il Fantacalcio 2020-2021

Nome: Adrien Silva
Data di nascita: 15/03/1989
Ruolo preferito: centrocampista/trequartista
Nazionalità: Portoghese

Nato calcisticamente nelle giovanili dello Sporting Lisbona, nel 2007 debutta in prima squadra collezionando 57 presenze. Nella stagione 2010-2011 viene mandato in prestito al Maccabi Tel Aviv ma la sua esperienza nel club dura solo 6 mesi; a Gennaio raggiunge, sempre in prestito, l’Academica, squadra con cui giocherà anche l’anno seguente.

Dopo i buoni numeri ottenuti, 45 presenze, 9 reti e la vittoria della coppa portoghese, torna allo Sporting, diventando un elemento fondamentale per il centrocampo, 193 presenze e 38 gol. Ad Agosto 2017 viene completata la cessione al Leicester che però viene ufficializzata 14 secondi dopo la chiusura del mercato, facendo slittare il trasferimento a Gennaio. In Inghilterra non trova spazio, solo 14 presenze in due stagioni, e per la stagione 2019-2020 raggiunge il Monaco in prestito. Nonostante la discreta stagione, con 27 presenze a reperto, non viene riscattato dal club del principato e torna in Inghilterra prima di raggiungere a titolo definitivo la Sampdoria.

Centrocampista dalle spiccate doti tecniche può giocare sia come interno di centrocampo che come trequartista. Dotato di un’ottima tecnica di base e visione di gioco, Silva è un giocatore di grande personalità e carisma.

Cosa fare con Silva al Fantacalcio

Grazie alla sue esperienza è probabile che Silva riuscirà a guadagnarsi una maglia da titolare, come interno in caso di 4-4-2 o come trequartista in caso di 4-4-1-1. Se siete alla ricerca di un titolare fisso per completare il centrocampo Silva potrebbe fare al caso vostro, riuscendo magari a mettere a repertorio qualche marcatura. Ne consigliamo l’acquisto ma a costo contenuto.

Impostazioni privacy