La scheda di Tiémoué Bakayoko per il fantacalcio 2020

Depositato in Lega Calcio il contratto del nuovo centrocampista del Napoli, Tiémoué Bakayoko. Il centrocampista di origini ivoriane arriva con la formula del prestito dal Chelsea.

Bakayoko è nato a Parigi il 17 agosto del 1994 (26 anni); già a 6 anni inizia a bazzicare per i campetti di periferia diventando un giovane calciatore dell’Olympique de Paris XVe. Nel 2013 il grande salto tra i professionisti del Rennes, squadra in cui rimane per un anno. Il Monaco lo acquista dandogli fiducia e spazio nella propria squadra; in tre stagioni disputa 92 partite segnando 5 reti.

Il Chelsea si accorge di lui e lo preleva dalla squadra francese per la cifra di 40 milioni di euro; a Londra rimane però solamente per un anno esattamente per lo stesso periodo di tempo in cui rimane nella squadra successiva che crede in lui, il  Milan (42 matches, 1 rete). Nel 2019 torna a Monaco per giocare la stagione che va ad iniziare ma non si conquista la conferma; è di queste ore la firma sul contratto che lo lega al Calcio Napoli fino al 30 giugno 2021.

Cosa fare con Bakayoko al fantacalcio

Mediano di sostanza, abile nel gioco aereo e possente nell’uno contro uno, è il calciatore da mettere davanti alla difesa per difendere tutto il reparto arretrato dalle incursioni del centrocampo avversario. Non è certamente un portatore di bonus ma, vista la zona che occupa, non è nemmeno un collezionista estremo di malus (in 7 stagioni 33 ammonizioni e 5 espulsioni).

Al Fantacalcio consigliamo l’acquisto perché a Gattuso piacciono molto i giocatori “come lui” e quindi riteniamo riuscirà a trovare un notevole spazio nei meccanismi dei partenopei. Senza esagerare quindi, potrete spendere per lui anche fino al 3-4% dei vostri crediti totali in sede d’asta magari abbinandolo con Demme che sarà il suo diretto concorrente per la titolarietà in campo.

Impostazioni privacy