La scheda di Jens Petter Hauge per il fantacalcio 2020

Jens Petter Hauge ha firmato con il Milan ed è quindi a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Solita trafila anche per l’attaccante norvegese che prima si è sottoposto alle visite mediche, poi ha ottenuto l’idoneità sportiva ed infine si è recato in sede per sottoscrivere il nuovo contratto.

Jens Hauge è nato a Bodø in Norvegia il 12 ottobre del 1999. Da sempre giocatore del Bodø/Glimt trascorre un periodo di 4 mesi in prestito all’Aalesund nella stagione 2018-2019. Con i gialloneri della contea di Nordland ha all’attivo 117 partite con 35 reti e 30 assists.

Cosa fare con Hauge al fantacalcio

A suo agio come ala sinistra è un destro naturale e quindi ama molto accentrarsi per tentare il tiro o effettuare tagli al vertice dell’area di rigore per aprire le difese avversarie. Non raramente è stato schierato ala destra ed anche punta centrale, ruoli che occupa con disinvoltura. Arriva in un Milan che ha la caratteristica di variare gli esterni d’attacco avendo privilegiato l’acquisto di calciatori poli-funzionali. Non parte titolare ma vedrà il campo con una certa frequenza anche dall’inizio del match.

Al Fantacalcio consigliamo il suo acquisto magari abbinandolo con almeno un altro esterno rossonero (Castillejo, Saelemaekers o B. Diaz) anche se Hauge è uno dei pochi in rosa a nascere ed a crescere sulla fascia sinistra del campo. Potete spendere per lui fino a 6-8% dei crediti totali tenendo conto della sua giovane età e del periodo di inserimento in una nuova squadra.

Impostazioni privacy