La scheda di Wylan Cyprien per il fantacalcio 2020

Ennesimo acquisto degli ultimi giorni del Parma che ha comunicato l’arrivo del centrocampista Wylan Cyprien; il calciatore arriva in terra ducale con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate prestazioni sportive.

Wylan Cyprien è nato a Les Abymes, in Guadalupa, il 28 gennaio 1995 (25 anni) ed ha trascorso i suoi primi anni calcistici nelle giovanili dapprima del Paris FC per poi essere acquistato nel 2008 dal Lens. Per ben 8 anni rimane in questa società scalando le gerarchie e conquistandosi il posto da titolare in prima squadra.

Nel 2016 il Nizza lo preleva per 5 milioni di euro e lo mette al centro del progetto affidandogli le chiavi della linea mediana. Con la squadra degli aquilotti transalpini disputa 4 stagioni (109 incontri) segnando 23 reti e mettendo a referto anche 12 assists. Nel 2016-2017 esordisce anche in campo europeo giocando le prime partite in Europa League.

Cosa fare con Cyprien al fantacalcio

Wylan è un centrocampista che, nel corso degli anni, si è dimostrato giocatore molto tecnico maturando una certa propensione agli inserimenti e sgrezzandosi anche nel tiro da fuori area. Frenato nella sua crescita, nel marzo del 2017, a seguito della rottura del legamento crociato anteriore ha saputo riprendersi e tornare ad alti livelli.

A testimonianza della sua condizione fisica si possono portare le 8 reti segnate (e 5 ultimi passaggi) in 24 partite nella passata stagione; una media di una rete ogni tre partite che per un centrale non è poca cosa. E’ comunque capace di occupare con intelligenza anche altre zone del terreno da giuoco; spesso è infatti stato impiegato come mediano ed anche, più raramente, come trequartista.

Al Fantacalcio consigliamo l’acquisto al netto della situazione tutta in divenire del Parma Calcio. E’ comunque indubbio che la società lo ha acquistato per farlo uno dei perni del centrocampo anche a fronte della spesa sostenuta (prestito di 1,5 milioni più 14,5 milioni al riscatto). Durante la vostra asta potrete investire fino a 6-8% dei crediti totali in vostro possesso.

Impostazioni privacy