Fantacalcio, la top 11 da schierare nella 28a giornata di Serie A

La Serie A tornerà venerdì 8 marzo alle 20.45 con la sfida fra Napoli e Torino. Per i tanti fantallenatori del nostro Paese è, quindi, tempo di pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. Ecco la nostra top 11 per il prossimo turno del massimo campionato italiano di calcio.

Osimhen
Victor Osimhen guiderà l’attacco del Napoli contro il Torino: è da schierare assolutamente al fantacalcio (iconsiglidelfantacalcio.it)

Stiamo entrando nella fase calda della stagione al fantacalcio e diventa, dunque, fondamentale per tutti i fantallenatori non sbagliare nessuna scelta nelle prossime settimane. In questo articolo vogliamo analizzare il prossimo turno di Serie A, consigliando tutti quanti sulla top 11 migliore da poter schierare nella vostra squadra.

Se siete in possesso di alcuni di questi giocatori, allora avrete sicuramente maggiori chances di imporvi sul vostro avversario di turno.

Nella nostra top 11 vogliamo schierare un classico 343. Ecco su chi puntare con maggiore certezza nelle prossime 10 partite di Serie A.

La top 11 da schierare al fantacalcio

Portiere

Ivan Provedel: l’estremo difensore della Lazio ha subito 29 gol nelle 27 partite messe a segno e, di certo, non ha rispettato le aspettative in questa stagione. In casa contro l’Udinese, però, vuole tornare al clean sheet che manca da 5 giornate. Se lo avete nella vostra rosa, il nostro consiglio è quello di puntare su di lui.

Provedel
Ivan Provedel è il nostro consiglio nel ruolo di portiere al fantacalcio per il prossimo turno (iconsiglidelfantacalcio.it)

Difensori 

Theo Hernandez: il milanista in casa contro l’Empoli potrebbe tornare a essere decisivo e portare a tutti i fantallenatori i bonus sperati. Per lui, sono già 4 i gol messi a referto, conditi da 2 assist.

Alessio Romagnoli: il centrale della Lazio, complice anche qualche infortunio di troppo, non è ancora andato in gol quest’anno. In casa contro l’Udinese la sua pericolosità nel gioco aereo, però, potrebbe fare la differenza. La Lazio, inoltre, ha estremo bisogno di blindare la difesa.

Giovanni Di Lorenzo: il terzino destro di Napoli e Nazionale non ha mai fatto mancare il suo apporto nella tribolata stagione dei partenopei. Nelle ultime settimane, poi, ha alzato il rendimento. Per lui 1 gol e 5 assist quest’anno. Contro il Torino potrebbe tornare protagonista anche al fantacalcio.

I centrocampisti da schierare

Luis Alberto: lo spagnolo quest’anno ha messo a segno 4 gol, fornendo anche 4 assist per i compagni. Un rendimento buono, ma non straordinario visto che cosa aveva fatto negli anni scorsi. Nel posticipo contro l’Udinese potrebbe incrementare il suo bottino.

Lorenzo Pellegrini: il centrocampista giallorosso è uno dei giocatori più in forma nelle ultime settimane. La cura De Rossi è servita al giocatore di Roma e Nazionale. Per lui 4 gol e 3 assist nelle ultime 7 partite. Contro la Fiorentina vorrà ripetersi.

Henrikh Mkhitaryan: è lui l’uomo in più a centrocampo dell’Inter. Nella difficile sfida di Bologna vorrà dar seguito alle straordinarie prestazioni dell’ultimo periodo. Già 2 gol e 5 assist quest’anno per l’armeno.

Ruben Loftus-Cheek: stagione d’ora per il milanista. Sono già 5 i gol a segno per il centrocampista offensivo dei rossoneri. Contro l’Empoli potrebbe ancora gonfiare la rete.

E in attacco?

Lautaro Martinez: impossibile non partire dal capocannoniere del campionato, autore già di 23 gol quest’anno. Il suo obiettivo è quello di arrivare al record stagionale di 36 gol di Higuain e di Immobile. Difficile, ma non impossibile per il Toro argentino. Contro il Bologna è da schierare di sicuro.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez è da schierare in attacco a occhi chiusi (iconsiglidelfantacalcio.it)

Victor Osimhen: Il bomber del Napoli ha giocato poco quest’anno, per via di alcuni infortuni e della Coppa D’Africa. Nonostante ciò, ha siglato 11 gol e 2 assist in 16 giornate a voto. Numeri impressionanti. Impossibile non schierarlo in casa contro il Torino.

Mateo Retegui: l’attaccante italo argentino del Genoa ha siglato 3 gol nelle ultime 7 partite, con un rendimento in netta crescita rispetto al girone d’andata. In casa contro il Monza, il Grifone punterà sui suoi gol.

Impostazioni privacy