Serie A, 28a giornata: i 5 centrocampisti da schierare nel prossimo turno

In vista della 28esima giornata di Serie A sono questi i cinque centrocampisti da schierare assolutamente nella formazione del Fantacalcio.

Il campionato di Serie A vede una dominatrice incontrastata. L’Inter di Simone Inzaghi ha ormai fatto il vuoto e conta i giorni che mancano alla conquista della seconda stella. I nerazzurri, grazie all’ultimo successo casalingo contro il Genoa, hanno portato il loro vantaggio sulla Juventus a 15 punti: il ko dei bianconeri a Napoli – il terzo nelle ultime sei gare per gli uomini di Allegri – ha praticamente messo il sigillo sul ventesimo scudetto interista.

Hakan Calhanoglu
Calhanoglu è tra i cinque centrocampisti da schierare assolutamente – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La Juve deve ora guardarsi le spalle, dato che il Milan – vittorioso a Roma contro la Lazio tra mille polemiche arbitrali – si è portato a un solo punto. In più c’è il Bologna di Thiago Motta, che sta viaggiando a un ritmo da record ed è ora a soli sei punti dai bianconeri.

Ma ora è già il momento di pensare alla 28esima giornata. In questo articolo andremo a parlare dei cinque centrocampisti da schierare in vista del prossimo turno di campionato.

I cinque centrocampisti su cui puntare: tutti i consigli

Uno dei nomi su cui è davvero il caso di puntare è Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è ormai diventato un elemento insostituibile per Simone Inzaghi: sono 9 le reti messe a segno in questa stagione in Serie A, a cui si aggiungono tre assist per i suoi compagni. La trasferta di Bologna è insidiosa e di certo il tecnico piacentino si affiderà all’ex rossonero per superare i rossoblu di Thiago Motta.

Lorenzo Pellegrini
Pellegrini in grande forma: schierarlo è d’obbligo – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il secondo consiglio che vogliamo dare per questa giornata riguarda proprio il Bologna. Stiamo parlando di Lewis Ferguson, il 24enne scozzese che sta facendo impazzire la tifoseria felsinea a suon di gol (già 6 in campionato), giocate e prestazioni di grande qualità. Contro l’Inter al Dall’Ara potrebbe essere l’occasione della definitiva consacrazione di Ferguson, che ha finora offerto anche tre assist ai suoi compagni di squadra.

Le scelte per il 28esimo turno: Lorenzo Pellegrini in grande forma

Un altro elemento da schierare assolutamente nella formazione per la 28esima giornata è Andrea Colpani. Il Monza è impegnato a Marassi contro il Genoa e il centrocampista italiano può rivelarsi un’arma fondamentale: in questo campionato ha già totalizzato 7 reti, anche se nell’ultimo periodo è apparso un po’ in calo. Contro i rossoblu di Gilardino può arrivare il riscatto.

Lorenzo Pellegrini è il quarto consiglio di questa giornata. De Rossi è riuscito a risollevare la Roma (impegnata a Firenze) anche grazie al talento del centrocampista capitolino: sei gol, tre assist e un rendimento in costante ascesa. Infine, come ultimo consiglio per questo 28esimo turno di Serie A non si può non menzionare Ruben Loftus-Cheek: il Milan sembra avere un impegno agevole a San Siro contro l’Empoli, il 28enne londinese può andare a caccia del suo sesto gol in campionato.

Impostazioni privacy