Real Madrid-Bayern Monaco di Champions League, le probabili formazioni

Real Madrid-Bayern Monaco è la semifinale di ritorno di Champions League in programma stasera al Bernabeu: tutto su questo match.

Real Madrid Bayern Monaco
Real Madrid-Bayern Monaco: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo il 2-2 dell’andata all’Allianz Arena questa sera Real Madrid e Bayern Monaco si ritroveranno al Santiago Bernabeu per la semifinale di ritorno di Champions League. I Blancos di Carlo Ancelotti hanno appena vinto la Liga e arrivano quindi molto carichi a questo appuntamento. In più il pari dell’andata in Germania è senza dubbio un buon punto di partenza, considerando che il Real potrà contare sulla spinta del suo pubblico.

Il Bayern Monaco di Thomas Tuchel non ha certamente vissuto una stagione esaltante: dopo 11 anni i bavaresi hanno dovuto abdicare in Bundesliga, spodestati dal trono dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Ecco perché il raggiungimento della finale di Champions diventa il modo per trasformare un’annata deludente in memorabile. In più c’è la grande occasione di andare a giocarsi di nuovo la finale tutta tedesca contro il Borussia Dortmund: il precedente del 2013 sorride ai bavaresi.

Real Madrid-Bayern Monaco: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti tra Real Madrid e Bayern Monaco emerge un sostanziale equilibrio tra i due club. Nei 27 incontri disputati tra le due compagini sono state 12 le vittorie dei Blancos, mentre il Bayern si è imposto in 11 occasioni (4 i pareggi). Tuttavia negli ultimi otto incontri con i tedeschi in Champions League il Real Madrid non ha mai perso: sei vittorie e due pareggi.

Carlo Ancelotti e Thomas Tuchel
Real-Bayern, le scelte di Ancelotti e Tuchel per la semifinale di ritorno – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Ma cosa dicono le quote delle agenzie di scommesse sulla super sfida di stasera? La squadra favorita per questo match è proprio quella allenata da Carlo Ancelotti: la vittoria del Real Madrid è infatti data a 1.90, mentre un eventuale successo del Bayern Monaco è quotato a 3.90. Poco più basso il pareggio (che vorrebbe dire supplementari), pagato 3.80 volte la posta. Ma vediamo ora le scelte di Ancelotti e Tuchel per la semifinale di ritorno al Bernabeu.

Le scelte di Ancelotti e Tuchel per la sfida di stasera 

L’allenatore italiano dovrebbe proporre l’ormai consueta coppia d’attacco Rodrygo-Vinicius, sostenuta da Bellingham che agirà dietro le due punte. Valverde, Tchouameni e Kroos dovrebbero essere le scelte di Ancelotti per il centrocampo, mentre sugli esterni giocheranno Lucas Vazquez e Mendy.

Per quanto riguarda invece il Bayern Monaco, Tuchel lancerà Harry Kane come unica punta con Sané, Muller e Musiala subito dietro l’attaccante inglese. Kimmich agirà sulla destra, Mazraoui sulla sinistra: la coppia centrale difensiva sarà composta da Kim (criticatissimo per gli errori commessi all’andata) e Dier.

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All.: Carlo Ancelotti

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All.: Thomas Tuchel

Impostazioni privacy