Kim, quante critiche dopo gli errori contro il Real: ma i napoletani lo difendono

I tifosi del Bayern Monaco non hanno gradito la prestazione di Kim contro il Real Madrid: i fan napoletani prendono le difese del giocatore.

Kim Bayern
Kim Min-Jae è stato preso di mira dai tifosi dopo la gara contro il Real: tante critiche – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Come prevedibile la semifinale di andata di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid ha regalato grandi emozioni. All’Allianz Arena il match è terminato 2-2 e lascia aperte tutte le possibilità in vista della gara di ritorno di mercoledì 8 maggio al Bernabeu. I Blancos erano riusciti a passare in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Vinicius Jr ma nella ripresa i padroni di casa avevano prima raggiunto e poi superato il Real.

Lo splendido gol di Sané e il rigore trasformato da Kane avevano infiammato il pubblico del Bayern, ma ci ha pensato di nuovo Vinicius (stavolta dagli undici metri) a riportare il risultato in parità. In mezzo a giocate spettacolari e a un’intensità tipica di una semifinale di Champions in tanti non hanno potuto fare a meno di sottolineare la prova fortemente negativa di Kim Min-Jae.

Kim, che disastro in Champions: il difensore sommerso dalle critiche

Il difensore centrale, prelevato la scorsa estate dal Napoli per circa 50 milioni di euro, si è perso l’uomo sulla prima rete del Real Madrid e ha poi commesso il fallo da rigore che ha permesso alla truppa di Ancelotti di acciuffare il pari. Due errori gravi che ha messo in evidenza anche l’allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ai microfoni di Prime Video nel post gara.

Kim Napoli
I tifosi del Napoli difendono Kim e chiedono a De Laurentiis di riportarlo in azzurro – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La pessima prestazione di Kim ha mandato su tutte le furie i tifosi del Bayern Monaco. Sia sul profilo del club bavarese che su quello del giocatore sudcoreano sono tantissimi i commenti di rabbia dei fan che proprio non hanno digerito i due ‘orrori’ dell’ex Napoli. “Un giocatore ci ha impedito di vincere“, si legge in uno dei messaggi lasciati dai tifosi, mentre un altro sostenitore del Bayern ritiene che Kim “non debba più giocare“.

Visti i tantissimi attacchi ricevuti dal difensore sudcoreano in queste ore la tifoseria napoletana ha invece deciso di schierarsi completamente dalla parte del giocatore, che lo scorso anno è stato tra gli artefici dello straordinario scudetto vinto con Spalletti al timone.

I tifosi del Napoli a De Laurentiis: “Riportiamolo a casa!” 

Tanti tifosi del Napoli, infatti, stanno chiedendo al presidente De Laurentiis di fare uno sforzo economico e riportare Kim ai piedi del Vesuvio. La sua esperienza con i bavaresi non è stata finora ricca di soddisfazioni: non è la prima volta che l’ex partenopeo subisce critiche per le sue prestazioni poco esaltanti.

Ecco perché ADL e la dirigenza azzurra stanno ragionando sull’opportunità di riprendere il 27enne, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che probabilmente farebbe piacere anche allo stesso Kim.

Impostazioni privacy