Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Vedat Muriqi

Nome e cognome: Vedat Muriqi
Data di nascita: 24 Aprile 1994
Ruolo preferito: Attaccante
Nazione di nascita: Kosovo

Muriqi sbarca alla Lazio dopo un’estenuante trattativa durata più di un mese. La Lazio è riuscita a strappare il giocatore al Fenerbache, complice la sua forte volontà di trasferirsi a Roma, con un’offerta di 17,5 milioni più 1,5 milioni di bonus e una percentuale del 5% su un’eventuale vendita, rendendolo così il secondo giocatore più pagato della gestione Lotito.

Muriqi già l’estate scorsa era entrato nel mirino di Tare, salvo poi approdare al club di Istanbul. Con questo colpo la dirigenza biancoceleste accontenta Inzaghi che aveva insistentemente richiesto un attaccante forte fisicamente.

Dopo aver militato per 3 stagioni nel campionato kosovaro, sbarca in Turchia dove nella stagione 2018-2019 inizia a collezionare numeri importanti con la maglia del Rizespor (17 reti in 36 presenze). L’ottima annata non passa inosservata a Tare, da sempre molto attento ai giocatori provenienti dai campionati dell’Europa dell’Est, ma complice anche la conferma di Caicedo e la decisione di non intervenire sul mercato, nell’estate del 2019 Muriqui arriva ad Istanbul, sponda Fenerbache, per la modica cifra di 3,5 milioni.

Ad Istanbul il giocatore diventa subito idolo della calda torcida turca, che gli affibbia il soprannome di “Leone”, a causa della grande grinta dimostrata per tutta la stagione, in cui mette a repertorio 17 reti in 36 partire. Tali numeri convincono Tare a puntare forte su di lui, nonostante le alte richieste del club turco. Inzaghi ha finalmente la sua ariete.
Muriqui è un giocatore atipico, fisico imponente, 1,94 metri per 94 kg, ma predilige giocare fuori dall’area di rigore per aiutare nella costruzione del gioco, anche nello stretto, dimostrando di avere anche una dignitosa tecnica individuale.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Muriqi

Noi consigliamo di puntare su Muriqi, nonostante parta sicuramente dietro ad Immobile e Correa, ma grazie alle sue differenti caratteristiche molto probabilmente giocherà parecchie partite, almeno da subentrato. Il consiglio è di prendere Muriqi come 3/4 slot o abbinato ad Immobile, anche se è probabile che possa giocare in coppia con quest’ultimo.

Impostazioni privacy