Vuole tornare alla Roma, parole d’amore: i giallorossi ci pensano

L’ex difensore della Roma ha detto in un’intervista che il suo sogno è tornare a indossare i colori giallorossi: cosa può accadere a giugno.

AS Roma
La Roma potrebbe presto riabbracciare un grande ex: i tifosi ci sperano – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Poco meno di due mesi fa, quando Josè Mourinho veniva esonerato dalla Roma e la proprietà sceglieva di affidarsi a Daniele De Rossi come nuova guida tecnica, in pochi potevano immaginare un percorso così esaltante da parte dei giallorossi. Eppure con l’ex ‘Capitan Futuro’ al timone la Roma si è completamente rilanciata, non solo inanellando una lunga serie di risultati positivi – interrotta solo dalla sconfitta casalinga contro l’Inter – ma anche offrendo un gioco propositivo che non si vedeva da tempo.

In poche settimane la Roma è risalita in classifica fino al quinto posto, tornando quindi a coltivare ambizioni di qualificazione alla prossima Champions League. In più i giallorossi sono a un passo dai quarti di finale di Europa League dopo il 4-0 al Brighton: l’obiettivo è provare a tornare in finale dopo il boccone amaro ingoiato lo scorso anno ai calci di rigore contro il Siviglia.

Vincere la competizione europea, oltre ad allargare la bacheca romanista, è anche un’altra strada per qualificarsi alla prossima Champions: in più permetterebbe di giocare la Supercoppa europea e quindi concorrere per un altro trofeo.

L’ex difensore scalda i tifosi romanisti: vuole tornare 

Sulla sponda giallorossa della Capitale è tornato l’entusiasmo, tanto che anche diverse bandiere giallorosse – tra cui Francesco Totti – hanno voluto elogiare l’ottimo lavoro fin qui fatto da De Rossi. Tra questi c’è anche un ex difensore della ‘Magica’, che a una radio romana ha confessato il suo desiderio di tornare a indossare la maglia della Roma.

Kostas Manolas
Manolas vuole tornare alla Roma: le parole d’amore del difensore greco – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Stiamo parlando di Kostas Manolas, il 32enne difensore greco per ben cinque stagioni nelle file della Roma. Sono in tutto 206 le presenze collezionate da Manolas con i giallorossi, arricchite da otto reti (di cui 3 in Champions). Ai microfoni di Radio Manà Manà Sport Roma l’attuale difensore della Salernitana ha spiegato che nel mercato di gennaio ha fatto un tentativo per tornare alla Roma.

“Sarei tornato anche gratis”: Manolas e l’amore per la Roma

Il greco ha spiegato che c’è stata solo una chiacchierata che non ha portato a nulla di concreto: “Sarei tornato anche gratis“, ha aggiunto. Per questo Manolas ha poi scelto la Salernitana, anche se riuscire a salvare i granata appare un’impresa davvero molto complicata. Ecco perché in molti credono che l’avventura di Manolas a Salerno terminerà a giugno 2024 e non ci sarà un’estensione del contratto.

L’ex difensore di Napoli e Olympiakos può ancora sperare di indossare di nuovo la maglia della Roma. Il suo amore per la squadra, la città e i tifosi è ancora molto forte e non è detto che in estate la società capitolina non possa pensare di offrirgli un contratto.

Impostazioni privacy