Mercato Lazio, ecco il sostituto di Luis Alberto

Luis Alberto ha annunciato di voler andare via dalla Lazio il prossimo anno: Lotito cerca sul mercato il nuovo nome per la trequarti.

Igor Tudor alla Lazio
Luis Alberto non vuole continuare a giocare per la Lazio e il rapporto non è decollato con Igor Tudor: cosa vorrebbe l’allenatore (credits @Gianluca Di Marzio) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Con l’avvicinarsi al termine del campionato italiano, la Lazio deve i fare i conti con la sessione del mercato estivo. L’input dentro Formello sarebbe quello di una rifondazione della rosa, con molti insoddisfatti che potrebbero andare via davanti a offerte che possano soddisfare il patron Claudio Lotito. La situazione oggi non vede nessun volto sicuro per la riconferma, soprattutto poi nei casi dove già alcuni i big hanno annunciato l’addio alla maglia biancoceleste: il caso di Luis Alberto è emblematico.

La Lazio deve sostituire Luis Alberto

Tra il centrocampo e la trequarti, la Lazio potrebbe vedere le maggiori modifiche. Luis Alberto è stato tra i primi ad annunciare l’addio, approfittando di un commento a fine partita ai microfoni di DAZN. Una scelta che al momento, nonostante ancora gli permetta di giocare titolare in biancoceleste, gli è costata la fascia di capitano del club. Come lui, potrebbero essere molteplici i giocatori in uscita: Daichi Kamada difficilmente rinnoverà, Danilo Cataldi non è una sicurezza per essere titolare l’anno prossimo, Nicolò Rovella non è scontato che venga riscattato dalla Juventus, Matteo Guendouzi potrebbe andare via per gli storici contrasti con Tudor.

Se oggi qualcuno può dormire sonni tranquilli in confronto agli altri centrocampisti, quella persona è Matias Vecino: l’uruguaiano piace tanto a Igor Tudor, che per la squadra vedrebbe bene solamente i centrocampisti fisici e capaci di portare sostanza nella metà campo.

Nabil Fekir
La Lazio avrebbe cominciato a sondare il nome di Nabil Fekir per sostituire Luis Alberto (credits @Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le idee per il centrocampo della Lazio

Il mercato della Lazio sarà dettato da due dinamiche: i suggerimenti di mister Tudor e il finale beneplacito di Claudio Lotito. Sarà il patron biancoceleste a dire chi entrerà a Formello o meno, in una situazione che ci potrebbe riportare al fenomeno dello scorso anno: un mercato del Presidente che poco si sposa alle idee dell’allenatore, con Maurizio Sarri costretto a giocare con i ragazzi a disposizione e a discapito della competitività del club.

Addio Luis Alberto, chi potrebbe arrivare al suo posto

Per l’addio di Luis Alberto, la Lazio deve pensare a un giocatore che sappia esprimere talento e soprattutto qualità nel centrocampo della Lazio. Il giocatore individuato, secondo la stampa spagnola, oggi gioca con il Real Betis: a Lotito sarebbe stato suggerito il nome di Nabil Fekir, ragazzo che può giocare tranquillamente tra la trequarti e l’attacco. Il 30enne è paragonato a Ben Arfa in Francia, avendo collezionato anche un Mondiale con la Francia nel 2018. Al momento il suo prezzo si aggira sui 12 milioni di euro e con il contratto in scadenza nel 2026: cifre alla portata del patron Lotito.

Impostazioni privacy