Milan-Cagliari, probabili formazioni: chi schierare nella 36a giornata

Milan-Cagliari, tutto sul match in programma sabato sera a San Siro: precedenti, quote e probabili formazioni.

Milan Cagliari Serie A
Milan-Cagliari: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Sabato sera, alle ore 20:45, Milan e Cagliari si affronteranno a San Siro nel match valido per la 36a giornata di Serie A. Una gara che conta soprattutto per i rossoblu di mister Claudio Ranieri, che hanno bisogno di punti per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione e centrare una salvezza che fino a qualche mese fa appariva molto complicata.

Al momento il Cagliari ha tre punti di vantaggio sull’Udinese terzultima quando mancano tre giornate alla fine. I sardi sperano di trovare un Milan già in ‘vacanza’: i rossoneri hanno la certezza di partecipare alla prossima Champions League e l’unico stimolo può arrivare dalla necessità di concludere il torneo al secondo posto, respingendo qualsiasi tentativo di rimonta di Juventus e Bologna. Nelle ultime quattro gare le due squadre hanno avuto lo stesso ruolino di marcia, ovvero tre pareggi e una sconfitta.

Milan-Cagliari: precedenti e quote 

I precedenti tra Milan e Cagliari dicono che i rossoblu non vincono a San Siro addirittura da 27 anni: l’ultimo blitz è infatti quello del 1997, quando Roberto Muzzi regalò il successo alla squadra all’epoca allenata dall’indimenticabile Carletto Mazzone. Su 40 gare disputate il Milan si è imposto 27 volte contro le sole tre vittorie cagliaritane (10 i pareggi).

Gabriele Zappa e Tijjani Reijnders
Zappa e Reijnders: entrambi dovrebbero scendere in campo nel match di domani sera tra Milan e Cagliari – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

E per quanto riguarda invece le quote? Le agenzie di scommesse danno comunque largamente favorito il Milan: il successo dei padroni di casa è infatti quotato 1.40, mentre un’eventuale affermazione degli uomini di Ranieri oscilla tra 6.75 e 7.00. Il pareggio tra le due compagini è invece dato a 4.80. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di Pioli e Ranieri per la sfida di domani sera a San Siro.

Le scelte di Pioli e Ranieri per il match di domani sera a San Siro

Il tecnico di Parma può sorridere, dato che Musah e Calabria rientrano dopo la squalifica e sono a disposizione per il match contro il Cagliari. Maignan sta cercando di recuperare per la prossima gara a Torino contro i granata: in porta toccherà quindi ancora a Sportiello: Tra gli indisponibili nelle file rossonere ci sono anche Kjaer e Loftus-Cheek. Pioli sceglierà a centrocampo Reijnders e Bennacer, mentre davanti spazio al tridente Pulisic-Giroud-Leao.

Ranieri ha un bel po’ di grattacapi in vista della sfida di San Siro. Gaetano e Augello sono squalificati, mentre Jankto, Viola e Makoumbou non riescono a recuperare per la gara contro il Milan. Anche Oristanio non sta molto bene ma la sua presenza in campo è considerata molto probabile. Davanti Shomurodov potrà contare sull’assistenza di Zito Luvumbo e Nandez, mentre a centrocampo Sulemana affiancherà Deiola.

Milan (4-3-3): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Stefano Pioli

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Sulemana, Deiola; Nandez, Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. All.: Claudio Ranieri

Impostazioni privacy