Serie A 20/21: la probabile formazione del Sassuolo di Roberto De Zerbi

Straconfermato De Zerbi sulla panchina neroverde dopo il sorprendente 8* posto ottenuto nella passata stagione.

Dopo lo scorso ottimo campionato il Sassuolo vorrà ripetersi in questo; l’obbiettivo di partenza sarà un salvezza tranquilla con la speranza però di entrare nella lotta per la qualificazione in Europa League. Il gruppo è stato confermato nel nucleo principale; divetano però sempre più insistenti le voci di mercato che vedono Jeremie Boga, protagonista con Ciccio Caputo di una stagione di altissimo livello, in partenza.

La talentuosa ala neroverde partirebbe però solo in caso di un’offerta irrinunciabile per il Sassuolo (Atalanta, Napoli e Rennes sembrano insistere per il trasferimento). In entrata, oltre al riscatto di Defrel dalla Roma, il giovane difensore turco Ayhan, la cui scheda è consultabile sul nostro sito, (link scheda giocatore), proveniente dal retrocesso Fortuna Dusseldorf, rimpiazzerà Magnani, passato al Verona, e Romagna, tornato a Cagliari dopo una stagione in prestito a Sassuolo. Inoltre gli occhi sono puntati sul giovane Raspadori, protagonista nel finale di campionato della stagione precedente.

Il precampionato mostra che De Zerbi è ancora intenzionato ad alternare il 4-2-3-1 col 4-3-3.
In porta Consigli, portiere che ha dimostrato un’ottima abilità nel parare i rigori, esterno destro di difesa Toljan, sul lato opposto Kyriakopoulos, con Muldur pronto al subentro. Al centro Ferrari e Marlon partono davanti al già citato Ayhan e Chiriches. Locatelli sicuro del posto, Obiang, Magnanelli, Bourabia e HJ Traore’ in lotta per le altre maglie.

Djuricic parte come trequartista titolare in caso di 4-2-3-1, con Boga, salvo stravolgimenti di mercato, e Berardi esterni. In attacco Ciccio Caputo titolare inamovibile al centro dell’attacco, con Defrel e Raspadori valide alternative offensive.

Probabile Formazione (4-2-3-1/4-3-3): Consigli – Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos – Locatelli – Obiang (Magnanelli, Traorè, Bourabia) – Boga (Raspadori), Djuricic, Berardi – Caputo (Defrel, Raspadori)

Impostazioni privacy