Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Jeroen Zoet

Nome e Cognome: Jeroen Zoet
Data di nascita: 6 gennaio 1991 
Ruolo: portiere
Nazione di nascita: Olanda

Zoet è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSV. Nel 2011 viene mandato in prestito biennale al Waalwijk, dove riesce a collezionare 72 presenze e ad affermarsi a buoni livelli. Le sue prestazioni convincono la società di Eindhoven a riportarlo a casa e ad affidargli il ruolo di numero uno. Dal 2013 al 2019 Zoet è il portiere titolare del Psv. 6 anni in cui fa vedere delle ottime cose, attirando le attenzioni di diversi club europei.

Alla fine però resta in Olanda racimolando in maglia biancorossa 203 presenze in campionato e 48 nelle competizioni europee, a testimonianza dell’ottima esperienza di questo ragazzo. Nel 2019 perde il posto da titolare in squadra venendo ceduto a gennaio 2020 all’Utrecht, dove gioca poche partite a causa della sospensione dell’Eredivisie causa Covid-19. Adesso è lo Spezia, alla prima storica apparizione nella massima serie, a puntare su di lui acquistandolo a titolo definitivo per circa 1,5 milioni di euro, una cifra almeno 5 volte minore di quanto valeva 3 anni fa.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Zoet

Zoet è un ottimo portiere che porterà grande esperienza nell’ambiente ligure e potrà conquistare una buona media voto a suon di buone prestazioni. D’altro canto però, ci aspettiamo che lo Spezia, alla prima partecipazione in Serie A, possa ricoprire un po’ il ruolo di cenerentola del prossimo campionato con il rischio concreto di subire un numero elevato di gol.

Acquistarlo a un prezzo basso ed affiancarlo a un portiere di una squadra di vertice potrebbe essere la mossa più giusta.

Impostazioni privacy