Ufficiale: Tonali è un nuovo giocatore del Milan

Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Milan. Il giocatore, ieri mattina, ha svolto le visite mediche presso la clinica “La Madonnina” per poi ritirarsi per qualche ora in albergo. Causa amichevole della prima squadra con il Vicenza (vinta 5 a 1), infatti, la dirigenza aveva deciso di posticipare la firma nel tardo pomeriggio; firma che è avvenuta nel quartier generale della società rossonera intorno alle 20. Tonali si è legato alla società di via Aldo Rossi per un periodo di 5 anni e percepirà 2 milioni di euro a stagione; cifra che comunque sarà destinata a crescere in base ai bonus e agli obiettivi di squadra raggiunti.

Tonali, nato a Lodi l’8 maggio 2000, è uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano e non solo. Non a caso il Milan ha dovuto vincere la concorrenza di numerose altre squadre che si erano dimostrate interessate (Inter e Juventus per citare solo quelle di serie A). La personalità di Paolo Maldini, contatto diretto durante la trattativa tra la società e l’agente del giocatore, ha sicuramente influito sulla scelta del calciatore che non ha mai nascosto comunque la sua passione giovanile per i colori rossoneri.

Dotato di impressionante visione di gioco e di ottime capacità di passaggio, ha dalla sua anche un buon tiro che può scoccare sia di destro che di sinistro; inizia la sua carriera come mezzala ma non disdegna posizionarsi come centrale basso di centrocampo, ispirandosi come più volte ripetuto da lui stesso, a Gennaro Gattuso. Nel Brescia ha disputato 88 partite segnando 6 reti e mettendo a referto 16 assists.

Al Fantacalcio con sistema di gioco classico viene listato centrocampista mentre per chi segue il sistema Mantra troverà il calciatore inserito come M (mediano) e C (centrocampista centrale).

Impostazioni privacy