Napoli, ecco chi sarà il prossimo allenatore per gli esperti

Aurelio De Laurentiis riflette sul nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione: ecco chi arriverà secondo gli esperti.

Francesco Calzona al Napoli
Francesco Calzona potrebbe salutare il Napoli alla fine della stagione (credits @MondoNapoli) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le indiscrezioni provenienti dallo spogliatoio del Napoli, vedrebbero mister Francesco Calzone sempre in maggiore difficoltà. Dopo la rocambolesca vittoria con il Monza, non si può dire come sia stato chiuso il periodo “no” dei partenopei. Le qualificazioni alle coppe europee, e soprattutto alla Champions League, diventano sempre più proibitive, soprattutto ora che la qualificazione Conference League dista sette pesantissimi punti.

Il futuro allenatore del Napoli secondo gli esperti

Aurelio De Laurentiis sta riflettendo sul futuro. Chi scrive di Napoli, e s’intende di calciomercato, parla di un’imminente estate nel segno di un pieno rinnovamento. Francesco Calzona dovrebbe la lasciare la guida della strada, tornando a guidare esclusivamente la Nazionale slovacca: la postilla per rimanere sulla panchina era il raggiungimento della Champions League, in un quarto posto che oggi dista 10 punti e con un Bologna che corre verso un traguardo europeo storico.

Chi potrebbe arrivare a Napoli durante l’estate

Il “toto-allenatore” per i partenopei è scattato, con tanti nomi che circolano. Bisogna però concentrarsi con il sogno del presidente De Laurentiis, che ancora spera di poter ingaggiare un proprio pallino: Antonio Conte. L’idea di portare il mister non sarebbe tramontata, seppur il suo nome oggi è accostato alle grandi squadre di Europa: nella lista troviamo Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona. In Italia, inoltre, ci sarebbe la ferrea concorrenza di Juventus, Milan e Roma.

La possibilità di Napoli non tramonta: l’allenatore vuole tornare in pista dopo tre anni di assenza, portando un club sulle spalle dall’inizio della stagione e cercando una società che lo accontenti sul mercato. Una soluzione non semplice, ma De Laurentiis forse sarebbe pronto ad accontentarlo per vederlo in azzurro.

Le altre possibilità per la panchina del Napoli

Un’altra possibilità sarebbe quella di Stefano Pioli, vincitore dell’ultimo Scudetto del Milan e che oggi è sempre più in rotta di collisione con i rossoneri. E’ difficile ipotizzare che un allenatore del suo bagaglio rimanga senza squadra a lungo, soprattutto quando tra i propri ammiratori trova Aurelio De Laurentiis: Presidente che, coincidenza, cerca disperatamente un tecnico competente per ricostruire la squadra. L’indiscrezione potrebbe rivelarsi più di una semplice voce di corridoio.

Alla pista, ugualmente verosimile, sarebbe legata all’arrivo di Vincenzo Italiano. Più voci indicherebbero la fine della storia tra il mister e la Fiorentina a giugno, con l’allenatore che sarebbe pronto ad allenare una grande squadra italiana: tramontata l’ipotesi Gian Piero Gasperini (sarebbe pronto il rinnovo con l’Atalanta), anche il mister viola risulterebbe tra quegli allenatori messi nella lista di De Laurentiis.

Impostazioni privacy