Fiorentina, le ultime su Ribery e Pezzella

Tiene banco in casa Fiorentina la condizione atletica di due pedine fondamentali per la compagine di Cesare Prandelli. Stiamo parlando di German Pezzella e Franck Ribery.

Per l’argentino gli esami specifici hanno escluso lesioni al bicipite femorale della coscia sinistra. Per lui, quindi, terapie e un po’ di riposo, ma la sfida contro il Napoli sembrerebbe essere alla sua portata anche se dipenderà tutto dalle sensazioni della vigilia.

Tutta da decifrare, invece, la situazione per Franck Ribery. Il francese è fuori dalla sfida contro la Lazio nel turno del 6 gennaio, ma anche nel suo caso gli esami strumentali avevano scongiurato lesioni. Il turno di riposo contro il Cagliari però non sembra aver cambiato le cose perchè, come riporta il Corriere dello Sport “si percepisce un certo pessimismo in arrivo dal centro sportivo sul possibile recupero dell’ex Bayern in tempo utile per affrontare la squadra nerazzurra“.

L’ipotesi più probabile è di rivederlo in campo per la sfida contro il Napoli.

Giornalista e Social Media Manager, sono ideatore ed admin di ICDF con il quale da 7 anni dispensiamo consigli ai nostri seguaci fantallenatori.