Conte ha voglia di tornare: ecco dove potrebbe allenare il prossimo anno

Antonio Conte avrebbe manifestato la volontà di tornare ad allenare la prossima stagione: ecco gli scenari possibili in futuro.

Antonio Conte
Antonio Conte vorrebbe tornare ad allenare l’anno prossimo: gli scenari per il futuro (credits @Eurosport) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Ormai le indiscrezioni cominciano a trovare un fondo di verità, come la voglia di Antonio Conte per tornare ad allenare. Il mister starebbe aspettando la situazione giusta, soprattutto considerato come il tecnico voglia una società seria con cui scrivere il proprio futuro calcistico: dev’essere una squadra ambiziosa, con un progetto vincente e che soprattutto lo accontenti sulle molteplici richieste di mercato. Insomma, richieste che ben pochi club al mondo, almeno oggi, possono soddisfare.

Dove andrà ad allenare Antonio Conte l’anno prossimo

Il mister è fermo dall’anno scorso, quando concluse in Inghilterra la propria esperienza al Tottenham. Resta comunque uno dei tecnici più blasonati d’Europa, considerato come molte big del calcio europeo vorrebbero portarlo in panchina. Anche se il mister leccese avrebbe nutrito il desiderio di tornare ad allenare in Italia, il destino sembra spingere verso una nuova esperienza internazionale: nuovamente in Inghilterra, oppure in Germania o Spagna.

I nomi dei top club non mancano, soprattutto per una crisi che starebbe toccando tutti le grandi società con gli allenatori in panchina. Conte sarebbe apprezzato anzitutto al Bayern Monaco, dove i giocatori sono da mesi ai ferri corti con Thomas Tuchel e vorrebbero tornare ad avere uno spirito vincente in campo. Dietro l’angolo ci sarebbe l’ipotesi inglese, in campionato che il mister italiano conosce perfettamente: le panchine di Manchester United e Liverpool cercano nuove guide in vista della prossima stagione.

Antonio Conte
Antonio Conte vorrebbe tornare ad allenare: le possibilità in Italia (credits @CalcioMercato.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Antonio Conte torna ad allenare in Italia: le ipotesi

Ovviamente, anche le ipotesi italiane non mancherebbero per il futuro di Antonio Conte. La soluzione più accreditata al momento, se venisse in Italia, potrebbe essere quella di un arrivo sorprendente al Napoli. E’ vero che il mister rifiutò la panchina dopo l’abbandono di Luciano Spalletti, ma per lui si muovevano due situazioni: dei problemi di salute (mai chiariti) e la possibilità di allenare un grande club europeo. Ora le carte sarebbero cambiate, considerato come Aurelio De Laurentiis starebbe preparando una strategia finanziaria per convincere il mister salentino e soprattutto accontentarlo nelle molteplici richieste di mercato.

Altra ipotesi da tenere in conto, perché i grandi amori non finisco mai, è quella legata al ritorno della Juventus. Il telefono di Conte sembra attenda, ormai da anni, solo la chiamata dei bianconeri. Vi è un problema però in questo rientro: l’allenatore non sarebbe più gradito a una parte della tifoseria, soprattutto dopo l’esperienza sulla panchina dell’Inter che per molti è stata concepita come un vero tradimento alla storia del club.

Impostazioni privacy