Serie A, 32a giornata: i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio

Ecco i cinque attaccanti di Serie A da schierare per l’imminente 32esima giornata: i nostri consigli per il Fantacalcio.

Dusan Vlahovic alla Juventus
Tra i 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio per la prossima giornata di Serie A, consigliamo Dusan Vlahovic (credits @Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Ci avviciniamo all’anticipo della 32esima giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con la sfida Lazio-Salernitana. Il weekend calcistico italiano promette numerose sorprese, considerato come si apre l’ultima volata in vista delle qualificazioni alle coppe europee per la prossima stagione. Tra i match più attesi il derby di Torino, l’incontro dal sapore d’Europa tra Bologna e Monza, l’Inter che in casa potrebbe ipotecare lo scudetto con la sfida contro il Cagliari.

I 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio nella 32a giornata di Serie A

Il primo attaccante che guardiamo, abbiamo deciso di pescarlo da Lazio-Salernitana. Se i campani sono costretti a una retrocessione con dignità nel finale di stagione, la magia di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste stenta ad arrivare. Eppure, la sfida con l’ultima squadra della classifica, costringe i laziali a vincere. Per questa giornata vogliamo azzardare, soprattutto conoscendo le difficoltà difensive degli ospiti che arriveranno allo Stadio Olimpico: se lo avete, schierate Valentin Castellanos. Per lui saranno decisive le prossime partite per convincere il mister croato di come sia meritevole della titolarità nella prossima stagione (soprattutto se andrà via Ciro Immobile).

Marko Arnautovic all'Inter
Marko Arnautovic è schierabile al Fantacalcio per la 32a giornata di Serie A (credits @Inter.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Gli altri attaccanti da schierare per la 32a giornata di Serie A

Aria di derby nel capoluogo piemontese, con Torino e Juventus che si giocheranno una partita all’insegna dell’Europa. Come ovvio, i favoriti sono i bianconeri: soprattutto per la crisi interna legata alla panchina dei granata. La sfida deve regalare obbligatoriamente gol, anche per garantire ai bianconeri la qualificazione in Champions League e il proseguo dell’esperienza di Massimiliano Allegri in panchina: dopo i gol annullati con la Fiorentina, può essere la sfida in cui risulta decisivo Dusan Vlahovic.

La prossima scommessa proviamo a individuarla dalla partita Inter-Cagliari, con i nerazzurri lanciati verso la seconda Stella e quindi lo Scudetto a fine stagione. L’esito non è così scontato come sembra, soprattutto considerata la squalifica di Lautaro Martinez: Inzaghi potrebbe pensare a un forte turnover almeno nel reparto avanzato, che ugualmente dovrà garantire tenacia e gol durante l’incontro. Se volete osare, il nome giusto potrebbe essere quello di Marko Arnautovic.

Un altro attaccante che possiamo inserire nella nostra “Top 5” arriva dall’incontro Bologna-Monza. Gli emiliani sono in piena corsa Champions League, in un capolavoro calcistico creato da Thiago Motta che difficilmente non porterà la squadra a qualificarsi nel finale di stagione. La partita promette tantissimi gol e tanto spettacolo in campo: sarebbe molto sbagliato non rischiare il nome Joshua Zirkzee in questa giornata.

L’ultimo nome ve lo portiamo dal difficile match allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, con la sfida tra Fiorentina e Genoa. La Fiorentina sembra aver mollato le aspettative di qualificarsi in Europa attraverso il risultato in Campionato, puntando a un accesso attraverso la vittoria della Coppa Italia o addirittura della Conference League: condizioni che giocano a favore dei genovesi, con Mateo Retegui che potrebbe diventare il protagonista nel reparto avanzato del Grifone.

Impostazioni privacy