Sassuolo-Milan, probabili formazioni: chi schierare nella 32a giornata

Sassuolo-Milan è il match in programma domenica pomeriggio al Mapei Stadium: ecco come scenderanno in campo le due compagini.

Sassuolo-Milan Serie A
Tutto su Sassuolo-Milan: precedenti, quote e formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Alle ore 15 di domenica 12 aprile andrà in scena al Mapei Stadium la sfida tra Sassuolo e Milan. Da una parte i neroverdi emiliani hanno un disperato bisogno di punti per provare a uscire fuori dalla zona retrocessione; dall’altra i rossoneri vogliono riscattare la sconfitta patita in Europa League contro la Roma e proseguire la striscia di vittorie consecutive in campionato.

Il Sassuolo, come accennato, sta vivendo una stagione da incubo. Dopo tanti buoni campionati il club si ritrova invischiato nella lotta per non retrocedere: attualmente la truppa di Ballardini è al penultimo posto, in ritardo di due punti dalla quartultima posizione occupata dall’Hellas Verona. Nelle ultime tre gare il Sassuolo ha raccolto solo due punti: troppo poco per sperare di centrare la permanenza nella massima serie.

Il Milan, dal canto suo, sembra ormai aver blindato la qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo dei rossoneri è consolidare il secondo posto (il vantaggio sulla Juventus è di sei punti) e possibilmente impedire all’Inter di celebrare la seconda stella nel derby di lunedì 22 aprile.

Sassuolo-Milan: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti viene fuori che al Mapei Stadium sono sei i successi del Milan, mentre i padroni di casa sono riusciti a ottenere tre punti in tre occasioni (curiosamente nelle prime tre sfide tra il 2014 e il 2016). Solo un pareggio tra Sassuolo e Milan in terra emiliana: 0-0 nell’agosto 2022.

Davide Ballardini e Stefano Pioli
Sassuolo-Milan: le scelte di Ballardini e Pioli – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Per quanto riguarda invece le quote il Milan è favoritissimo: la vittoria rossonera è infatti quotata 1.70, mentre un eventuale successo dei neroverdi emiliani è quotato a 4.55. Il pareggio tra le due compagini è pagato 4 volte la posta. Vediamo ora quali saranno le scelte di Ballardini e Pioli in vista dell’importante sfida di domenica pomeriggio al Mapei Stadium.

Le scelte di Ballardini e Pioli per il match del Mapei Stadium

Il tecnico del Sassuolo deve fare i conti con alcune importanti pedine non al meglio. Contro la Salernitana sia Erlic che Thorstvedt sono usciti malconci; in più sembra difficile che Pedersen riesca a recuperare in tempo. Davanti Ballardini si affiderà ancora una volta a Pinamonti, con Defrel e Laurientè a sostegno. Se Erlic non dovesse proprio farcela toccherà a uno tra Tressoldi e Viti per affiancare Ferrari al centro della difesa.

Molto probabilmente Pioli terrà conto delle fatiche di Europa League e praticherà un ampio turn-over. Loftus-Cheek rientra dalla squalifica ma non verrà schierato titolare. Pobega, Kalulu e Mirante sono gli indisponibili in casa rossonera. Davanti spazio a Jovic, riposerà Giroud.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (Tressoldi), Ferrari, Doig; Racic, Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All.: Davide Ballardini

Milan (4-1-4-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Terracciano; Adli; Chukwueze, Musah, Reijnders, Okafor; Jovic. All.: Stefano Pioli

Impostazioni privacy